Visitatori in 24 ore: 8348
472 persone sono online 1 autore online Lettori online: 471Poesie pubblicate: 361’412Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
E’ stato terribile, tanto doloroso, rendermi conto che te ne stavi andando via, ci stavi lasciando... ma l’unico conforto è stata la certezza che avresti finito di soffrire in quel letto di dolore, tuo compagno inseparabile. In quegli ultimi momenti, come in un film, mentre il cuore si straziava, ho vissuto la vita e la morte, ho pensato per un attimo al mio futuro, ma tu non c’eri più. Non c’era più il tuo amore, non c’era più la tua presenza, la tua protezione, la tua comprensione, la tua onestà, quella tua sicurezza che reggeva la mia esistenza, la tua vena di artista in tutti i campi, non c’era più la tua preziosità..... Papà, papà, mi manchi... e mi mancherai per sempre! Quanti ricordi dii te adesso mi fanno compagnia mentre la nostalgia mi fa pesare il cuore e mi trasporta nell’ombra del silenzio dietro pareti scure. La sera, come un treno solitario in un deserto, mi trasporta lungo dune dove solo un fioco raggio di luna segue il mio tormentato passo lungo il tragitto della vita. Le stanze di questa casa non parlano più, intorno tutto è cupo, la mia anima sembra moribonda e si aggrappa a fili di ricordi, picchia contro incudini e pareti quando pensa ai tuoi abbracci, a quelle carezze che riempivano di luci il buio, pensa ai tuoi occhi, a tutto ciò che mi insegnavi con grazia, a quella gioia che riempiva il tempo, il nostro tempo. quel tempo che ora, come un binario muto, scivola inesorabilmente nell’assoluto silenzio di tutto. Padre mio, quanto mi manchi, starei qui a pensarti senza mai fermarmi e ti vivrei così, come in ogni alba e tramonto, come nel tocco di quella campana che al mattino attendo come una benedizione del Cielo, ma ora devo andare, mi aspettano, starò ancora un po’ con te, in questo luogo di pace a sentire gli uccelli cantare e la brezza accarezzarmi il viso come facevi tu. Forse il regalo più bello è proprio questo luogo quando ti vengo a trovare perché mi accorgo che il silenzio e la tua anima sono l’unica cosa che rendono viva la mia vita!.
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|