Visitatori in 24 ore: 8585
541 persone sono online 1 autore online Lettori online: 540Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Lui, Alberto, è un professore di scuola media, molto colto, che parla correntemente cinque lingue, ha una vena satirica, (infatti ha scritto un libro di epigrammi), una satanica, perché essendo molto alto con un faccione sempre rosso a volte somiglia a Belfagor, ed una poetica. Veste alla “ bohemien” inizio ottocento con un basco e calzoni alla zuava. Conduce una vita infernale diviso com’è tra due fuochi, quello del focolare domestico e quello del focolare addomesticato ma non troppo della sua compagna Lucia con la quale da lungo tempo vive avendo lasciato la moglie ufficiale. A volte si assenta per giorni lasciando nello sconforto la povera Lucia che lo cerca per mare e per terra. Ma poi come il famoso cane Lassie torna sistematicamente a casa. Dopo un violento litigio alla fine Alberto si decide a chiedere all’ avvocato di iniziare la pratica di divorzio con la moglie Alessandra così come la sua compagna Lucia aveva posto quale condizione indispensabile ed assoluta per convolare a seconde nozze lui e lei a prime nozze. Le cose sembrano andare per il meglio. Ma un giorno la scuola di Alberto organizza una gita e lui come professore accompagna la sua classe che è formata da maschi e femmine. Tra le sue alunne c’è Maria una ragazza ripetente e già molto avanti con gli anni, matura e senza inibizioni. Lui il pensierino ce lo aveva sempre fatto, ma non si era mai sbilanciato. Durante il percorso in pullman, tra il casino generale, la ragazza si avvicina al professore, lo prende sottobraccio e lo ringrazia sottovoce per la comprensione che lui mostra nei suoi confronti. Lo ringrazia e gli da un bacio mettendo in crisi il professore: i fuochi da due diventano improvvisamente tre. Da questo momento inizia una terza storia. Alberto si innamora pazzamente di Maria e si scorda della moglie e di Lucia e prende una decisione definitiva. Ritira tutti i suoi risparmi dalla banca e prenota una crociera nei Caraibi e parte insieme con Maria alla volta delle isole Bahamas e trascorre sulla nave da crociera delle giornate meravigliose dedicandosi completamente alla nuova compagna. La nave si dirige lentamente ad entrare nella zona definita “ Il triangolo delle Bermuda”, vi entra e sistematicamente scompare. La mogle Alessandra e Lucia perdono ogni notizia di lui, si incolpano a vicenda della scomparsa del loro uomo, ma poi fanno pace perché hanno capito che meglio di così non poteva andare perché si prendono la liquidazione una bella pensione entrambe, si dividono le proprietà mettendosi d’ accordo. La scena finale propone una tavola imbandita con la centro una foto di Alberto sorridente mentre Alessandra e Lucia brindano all’ inatteso colpo di fortuna.
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
«Ho fatto parecchie crociere e non sono andato mai ai Caraibi!» |
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|