10605 visitatori in 24 ore
 492 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 10605

492 persone sono online
Lettori online: 492
Poesie pubblicate: 363’020
Autori attivi: 7’481

Gli ultimi 5 iscritti: MiuMiu - Giovanna Diodato - Ciraforever - Cialtronescon - Daimon
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAusilia Giordano Messaggio privatoClub Scrivereadrianab Messaggio privatoClub ScrivereAdriana Bellanca Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura







Hai appena letto:
Leggende bretoni: la scomparsa di Atlantide Vivì.
Un anello speciale Silvia De Angelis.
Il gallo favola per tutti Maria Carmela Dettori 66.
Il padrone Michele Serri.
Un'amica speciale Anna Rossi.


Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Madame Butterfly

Fantasy

Lui è un navigatore, infatti naviga sulle navi da crociera, dove lavora e nello stesso tempo si diverte, perché piace molto alle donne, anche se fa finta di schivarle e non si vanta. Infatti con i suoi occhi chiari che ricordano l’ attore Terence Hill prima maniera (Mario Girotti) spopola tra le crocieriste che è una bellezza. Su questa Love- boat naviga e lavora con lui una ragazza bionda spezzina. Lei non lo degna di uno sguardo, lui ne soffre e ricambia l’ indifferenza. Ma una sera la ragazza che è una golosona e di buon appetito, si intrufola in cucina all’ insaputa dei cuochi ed incomincia a provare un po’ di tutto, All’ improvviso, sente una voce che la fa sobbalzare: “ Franca, prova questo! Questo non l’ hai provato, è buono, sai! Si tratta del nostro Terence Hill anche lui golosone che l’ aveva inseguita ed a sua volta si era intrufolato nella cucina. E lì in quel posto di goduria culinaria, si passa dall’ indifferenza all’ amicizia, e poi a seguire dall’ amicizia all’ amore tra una nordista ed un sudista. Si sposano, lei sbarca e resta a Napoli con un figlio che arriva puntualmente, sigillando l’ unione tra nord e sud, e di sera come Madame Butterfly lei si affaccia al suo balcone per vedere il fil di fumo che annuncia il ritorno del piroscafo crocieristico con il suo “ Pinkerton “ che finalmente dopo ogni sei mesi, scendendo sul molo, bacia per terra e corre a casa per godersi mogliettina e figlio. Franca però pian piano incomincia a cedere alla gelosia sapendo ciò che succede a bordo, anche se è sicura della fedeltà di un Pinkerton in giro per il mondo, per cui da al suo maritino un Aut – Aut “ o scendi tu dalla nave o salgo io”.

“ Rebus sic stantibus” Pinkerton atterra definitivamente e diventa prima un maestro di sala espertissimo, diciamo ” un grande maitre” in un prestigioso albergo e poi direttore di una grande azienda di trasporti marittimi. La scena di questa fantasiosa rappresentazione teatrale si conclude con i due colombi che sono rimasti eterni fidanzati sul litorale di Baia Domizia e lui dice a lei: “ Francy ti ricordi il sole e le spiagge dei Caraibi? Quello si che era sole quelle si che erano spiagge! Però sai che ti dico qui a due passi da casa è tutta un’ altra cosa. L’ abbraccia le da un bacio ed entrambi si abbandonano sulle sedie a sdraio per un’ abbronzatura perfetta. E vissero così felici e contenti.


Antonio Guarracino 17/06/2017 14:48 1164

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Antonio GuarracinoPrecedente di Antonio Guarracino

Nota dell'autore:
«Queste " storielle" sono trame di fantasia per un eventuale rappresentazione teatrale ovviamente da sviluppare in senso comico e di divertimento.»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Antonio Guarracino:
Antonio Guarracino
 I suoi 30 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Gli esami di maturità (29/04/2014)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La mia tomba (18/08/2021)

Una proposta:
 
Il paradiso (09/08/2021)

Il racconto più letto:
 
La Via Conte di Mola a Napoli (12/06/2015, 2417 letture)


 Le poesie di Antonio Guarracino

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2025 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it