Visitatori in 24 ore: 8015
337 persone sono online 1 autore online Lettori online: 336Poesie pubblicate: 361’359Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nacque in un mattino d'estate accolta con il sorriso e la gioia temperata dall'amore. Fiorendo a poco a poco e sognando castelli in aria, fantasia che avvolge e conduce oltre la soglia dove le stelle stanno guardando gli scogli della solitudine.
Crescendo, le apparve una vita diversa, il buon gusto e la grazia, comunione essenziale in una donna, sola, affamata d'amore cercava il lustro, dove abbagliavano gli specchi. La nebbia dell'illusione sradica la fiducia, mina l'esuberanza e la dolcezza sfocia in malinconia, la gelosia sentimento inesistente. La vita continua come ospite deriso di un sortilegio drammatico, espone il suo io al vento della passione, nessuno raccoglie quel sentimento osannando solo l'insicurezza nascosta dalla tristezza. Giorni sconfinati dentro cassonetti indifferenziati, arrivò il giorno che disse: basta e oltrepassò la porta vagando nelle correnti della libertà. Gioia infinita provò quel cuore, un grido opposto si elevava e la cattiveria continuava. Sorda a quei richiami insulsi, nascondendo l'incertezza trasformandola in forza. Cambiò il suo mondo, fiorì come donna, sicura dentro la sua imperfezione, il sole inondò la sua pelle e la sua nuova casa, l’ abitazione di chi voleva meritarsi l'onore di dividere l'amore. Amore trovato dentro un sogno, celato, nascosto, aspettava solo lei, un messaggio semplice di poche parole ma con la sicurezza di una corazza che nemmeno il ferro riusciva a penetrare. Un semplice destino legato e condiviso insieme e volando sopra le nuvole dove osano i sognatori, la realtà spesso supera la fantasia, il loro momento è magico e insolito. La famiglia voluta, desiderata, perduta e ritrovata, solida come granito, pietre miliari che non si sfaldano, ma restano intatte, non si perdono nel nulla ma si aiutano nel labirinto del quotidiano. Donna venuta al mondo sotto il sole, continua la vita dentro raggi di luna, gioendo e creando racconti che sanno d'amore, d’ illusione e di speranza, qualcosa di unico nella semplicità di parole e nell'ignoranza che non sempre si evolve in cattiveria ma semplicemente nel fatto di ignorare. Un giorno, forse ancora lontano le aquile prenderanno quella mano, la condurrà oltre, protetta dalle ali dell'amicizia, congiunzione infinita tra l'essere e il non essere, ma semplicemente energia pura che volando libera, andrà dove vuole, ricordando senza trascurare nessuno. E le aquile volano dove nessuno osa.
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
«Le storie si somigliano tutte, scrivere è semplice, condividere più difficile, raccontare storie di donne che sanno osare e la loro mente è ovunque: è, dove osano le aquile sopra le nuvole nel cielo, colorato di blu.» |
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|