Visitatori in 24 ore: 8745
645 persone sono online 1 autore online Lettori online: 644Poesie pubblicate: 361’412Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
♦ Adriana Bellanca |
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Su " Avvenire " del 7 marzo ho letto un articolo del giornalista Aramini riguardante la pillola RU 486. Scritto molto bene, in modo esaustivo, l'articolo ad un certo punto recita [...] Se è vero che l'aborto è un dramma - come oggi tutti ormai riconoscono - occorre mantenere viva la coscienza del suo valore negativo[...] Sono d'accordo con quanto letto. -----------------------------
Credo che dopo aver preso una qualsiasi decisione che - a priori- possa sembrare giusta o sbagliata ci sia, in un secondo tempo, una presa di coscienza e un giudizio etico che porta l'uomo ad approvare o disapprovare il suo operato. Questa pillola nasce in Francia nel 1988 nei laboratori della"Roussel-Uclaf, ad opera del ricercatore E. E. Baulieu.
Essa si è diffusa in Svizzera, Inghilterra, Svezia, Spagna, Olanda, Germania, Austria, Danimarca, Finlandia, Belgio, negli StatiUniti, Israele, India ed anche in Cina -dove entra in commercio nel 1992. Ritirata nel 2001 e poi riutilizzata solo attraverso seri controlli medici.
Norvegia, Lussemburgo e Grecia ne richiedono l'autorizzazioneper la distribuzione, mentre in Italia, Irlanda e Portogallo questa pillola non è ancora stata ufficialmente registrata.
Quello che inganna molte donne è il pensare che sia quasi un -fai da te -come riporta l'articolo all'inizio citato, poiché il tutto può avvenire in assenza del medico. La RU 486 è pubblicizzata come "l'aborto senza dolore" : questo non è esatto! Le pillolesono due: la prima uccide l'embrione e la seconda provoca contrazioni dolorose per l'espulsione. Già da queste poche righe si evince un qualcosa di lapidario.
Riempire un bicchier d'acqua, mandarle giù come quando si ha un semplice mal di testa ma con un fine diverso;non quello di sopprimere il disturbo ma quello - ripeto - di sopprimere una vita!
Non uccidete i vostri figli. Ci sono molte associazioni che possono prendersi cura di loro ed amarli come se fossero i propri. Io ritengo sia sconvolgente, peruna donna, dover patire dolori simili alle doglie e rischiare -senza la presenza del medico -gravi emorragie, com'è accaduto in molti casi, ma trovo ancor più scioccante il trovarsi tra le mani un embrione, con la consapevolezza di averlo eliminato. Una vera e propria barbarie.
Sicuramente dietro queste decisioni, ci sono drammi, dolori, solitudini, paure, ai quali la società dovrebbe - in qualche modo- porre dei rimedi, come prevenzione, l'informazione capillare, l'istituzione di centri e consultori in numero maggiore, l'assistenza gratuita.
Questi centri esistono, ma ritengo, non in numero sufficiente. Se pensiamo poi a tutte quelle mamme che, consapevoli di dover perdere i propri figli per un male incurabile, darebbero la propria vita senza pensarci un attimo, sarebbe forse doveroso un esame di coscienza.
Essere madre è la cosa più bella del mondo e questo è incontestabile! Indubbiamente, con il tempo, questi gesti estremi possono provocare grossi traumi a livello psicologico, i quali toccano non solo il corpo ma la parte interiore che è in noi, quella che non dimentica, indistruttibile ed eterna!
Da ciò che ho scritto si può evincere che personalmente non sono a favore dell'aborto a meno che non ci siano dei motivi molto seri, per i quali sia necessario interrompere la gravidanza.
La vita è un bene prezioso che ci viene regalata, dobbiamo proteggerla, averne cura sempre, in ogni caso!
|
|
|
|
Questo racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
«Riporto questo mio scritto di circa sei anni fa, quando uscì in Italia la pillola abortiva, dopo aver sentito il telegiornale di ieri dove veniva annuanciata la morte di una donna per averla presa. In quel tempo si poteva prendere in casa senza la presenza di un medico!» |
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
bello... brava Carla.... baci (Rosita Bottigliero)
Sono in sintonia con te. Brava e buona giornata (Alberto De Matteis)
|
|
|
|
|