8444 visitatori in 24 ore
 904 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8444

904 persone sono online
Lettori online: 904
Poesie pubblicate: 361’344
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLuigi Ederle Messaggio privatoClub ScrivereMirella Santoniccolo Mairim14 Messaggio privatoClub Scrivereadrianab Messaggio privato
Vi sono online 3 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Ore di pausa

Amore

Dovevano vedersi. Doveva dirglielo. Era tanto che doveva. Fissò il corso, a quell'ora era deserto, desolatamente deserto. Si passò una mano fra i capelli, bellissimi e intricati, si guardò il Pryngeps. Era l'una. Si sentiva dai palazzi circostanti il rumore delle stoviglie, qualche parola, un lento frammesso nella quiete della pausa. La sua mente no, non era quieta. Lo aspettava fremente, come sempre, come tutte le volte che erano andati a far l'amore al quinto piano dell'albergo di fronte. Però stavolta glielo avrebbe detto, sì stavolta avrebbe sfoderato tutta la sua grinta, gli avrebbe rinfacciato tutto, il suo averla usata, la sua mancanza di decisione, non poteva continuare così. Lo amava lei, si disse...

Lui arrivò, sfrontato, pungente, tenero come sempre, le cinse la vita, si baciarono. "Andiamo..." disse. Negli occhi di lei passò la rabbia e lui se ne accorse. "Cos'hai?" chiese in modo sentenzioso. "Dove...andiamo?" replicò lei "Ancora? Questa è l'ultima volta, se non ti decidi a dirlo a tua moglie!" "Ma sei impazzita? Vuoi che torni a casa e le comunichi -bene, adesso ti lascio perchè mi sono innamorato di un'altra- ." Innamorato... il viso di lei si illuminò. In tutti quegli anni non le aveva mai detto di amarla... Era sempre stato molto attento ad usare le parole, era attratto dalle sue morbide forme, dalla sua disponibilità assoluta, eccitato anche dal fatto che la sapeva innamorata di lui, ma se ne era ben guardato dal lasciarle intendere di essere coinvolto anche sentimentalmente. Gli tornò alla mente la prima volta che la vide al giornale, cinque anni addietro, lei aspirante giornalista, lui già capo-redattore, quando non si era sentito neanche dare del "tu" ed era rimasto sbalordito da tanta timidezza, su un paio di gambe come quelle.

"Allora tu sei innamorato di me? E da quando?" lo canzonò lei "Pensavo che tu le donne le usassi e basta, come quella con cui ti ho visto l'altro giorno" il suo sguardo si fece furente. "Non sei mia moglie!" si schermì lui.

"Già, ma non sono neanche la tua puttana preferita! " "Vedo che oggi sei di cattivo umore, non ti ho mai trattato da puttana..." Era vero. "Anche se sul 'preferita' sono assolutamente d'accordo." continuò lui. Lei non sapeva se ridere o se piangere, avvertì solo allegria e disperazione, gli passò due dita sulla guancia e lo baciò con la solita tenerezza che lo affascinava ed eccitava. "Andiamo!" dissero insieme.


carla vercelli 08/01/2011 09:07 999

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di carla vercelliPrecedente di carla vercelli

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di carla vercelli:
carla vercelli
 I suoi 4 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Tommy e lo spicchio di mare (27/11/2010)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La scuola (19/01/2021)

Il racconto più letto:
 
Tommy e lo spicchio di mare (27/11/2010, 1579 letture)


 Le poesie di carla vercelli

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it