Mi hanno sempre detto che ha un brutto carattere incline al cinismo più sfrenato, ma con delle punte d'ironia abbastanza appuntite, sarcastico e brutalmente sincero. Alle persone fa uno strano effetto, che poi alla fine è quello che succede un po' con tutti, simpatico o insopportabile.
E' un solitario, non gli piace l'ipocrisia né le frasi di rito. Odia i legami troppo stretti e non sopporta la stupidità. Vive in un mondo tutto suo senza curarsi apparentemente di quello che lo circonda, anche se, ogni tanto, incuriosito da quello che accade esce dal suo bozzolo. Non chiede a nessuno di stargli vicino, raramente chiede aiuto anche perché non gli piace essere in debito.
Uno come tanti.
Alla fine il mondo è pieno di caratteri solitari. Detesta i convenevoli, le frasi di circostanza e quella dolce smielata finta amicizia che adesso regna indisturbata fra la gente.
Non tollera la schiavitù nel senso mentale, non capisce gli schemi, anche se in certe occasioni si dimostra metodico e ottuso. Ha un carattere forte. Gli piace il mare in tempesta che dopo aver scaricato tutta la rabbia, dopo torna calmo e tranquillo, cullato dal vento di bonaccia.
Perde la pazienza molto raramente, è complessato, orgoglioso quando serve, testardo quando occorre. Sognatore sempre.
Non gli piacciono le illusioni. Preferisce una dura verità che un'agrodolce menzogna.
Ne ha passate parecchie, ma non si è mai fatto del male cadendo nei vizi sfrenati per ottundere la mente con droghe o alcol per evadere dalla quotidianità e dalla paura.
Cerca il silenzio delle spiagge deserte, dei luoghi più appartati per evitare di mischiarsi fra la gente, ma uno come lui non passa inosservato. Non tanto per l'abbigliamento che tiene, in fin dei conti una mimetica non fa differenza, però c'è qualcosa in lui che lo rende completamente anacronistico.
Un giorno lo vidi con una t shirt con su scritto " cammina in mezzo a noi, ma non è uno dei nostri ".
A quanto so non tifa per nessuna squadra dl calcio, troppi soldi, troppa politica cosa che fra l'altro non sopporta, troppi interessi e troppe falsità.
Fissato con la musica e con la fotografia. Tutte le volte che lo vedo camminare o passeggiare con il suo inconfondibile passo lunghissimo, guarda avanti quasi per scrutare oltre l'orizzonte. Sempre gli occhiali da sole e le cuffie. Passa fra la gente come il vento. In certe occasioni assume posizioni quasi da contorsionista. Ci sono volte che lo vedo in piedi sulla balaustra vicino ai lampioni della Terrazza Mascagni a fare fotografie. Ogni tanto come i gatti cammina quasi danzando sulla terra, altre è sdraiato come un tappeto in una hall di un albergo.
Mi piacerebbe scambiarci qualche parola, cercare di scoprire chi e che cosa è, ma mi hanno sempre detto: "guarda attenta tu lo vedi sotto questa luce, ma è pieno di lati bui".
"Ognuno di noi ha dei lati bui e nascosti, basta illuminarli, no? "
"Ti illudi alla grande, nemmeno se tu avessi dei fari alogeni a piena potenza potresti fare luce in quegli anfratti, dammi ascolto lascia perdere".
La cosa che mi incuriosce più di tutti è quella strana luce che lo circonda. Fisicamente è un chiodo, anni fa, quando lo vedevo in palestra ho sempre invidiato quel fisico asciutto e tirato. Non l'ho mai visto grasso e da quanto ne so mangia come un'idrovora.
Dalla quantità di soprannomi che gli hanno affibbiato e che sicuramente gli affibbieranno quello che resta un mistero è Bio.
Lo vedo quasi sempre in compagnia del suo cane, ignoro se sia maschio o femmina, ma per come lo tratta sembra il suo bambino.
Vedere un ragazzo di circa 2 metri, di massimo 25 anni girare con un piccolo Yorkshire è una cosa veramente simpatica, uno di questi giorni ti fermo e mi presento.
Mal che vada mi manderà a quel paese
Ti saluto gigante
Caterina