Visitatori in 24 ore: 8456 991 persone sono online 1 autore online Lettori online: 990
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Giovanni Ghione
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
I SALMONI ABBONDANO (Se gli orsi non sono affamati)
Biografie e Diari
I SALMONI ABBONDANO (Se gli orsi non sono affamati)
Esco a malincuore, il caldo umido è insopportabile. Prima tapa il mercato, dove con grande sorpresa abbonda il salmone a prezzi stracciati, costa meno delle sardine! Mi spiegano che l’ abbondanza del luogo dove sono stati pescati, per mancanza di orsi, ha fatto sì che siano quasi svenduti. Quanta desolazione per le strade deserte, negozi chiusi, magari sono tutti al mare, o la gente è rintanati nelle case a fare i ragionieri di conti che non tornano mai? Sento così caldo che sarei tentata di togliermi gli abiti, sembrano pastrani, non posso… Magari da dietro qualche tendina spunterebbe un sacrestano, non vorrei arrossisse… In farmacia c’è qualche vecchio, i medicinali, costano così tanto chiedo spiegazioni al farmacista, mi dice che non essendo scaduto il brevetto non possono produrlo come farmaco generico (ecco la trassa!) Sul 15, la circolare che mi riporta a casa, l’ aria condizionata riesce a farmi dimenticare tutti i cattivi pensieri, comprese le parolacce per tutti i soldi spesi senza aver comprato gran ché, il tragitto è lungo, rivedo la pianta della rosa canina che nessuno pota, perché non è stata lasciata in montagna al fresco… Salgo nel mio piccolo Eden, adeguo l’ abbigliamento, nessuna pianta di mele, nessun Adamo, solo la mia piantina di rose, troppo piccola per ospitare serpenti che possano tentarmi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.