8455 visitatori in 24 ore
 972 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8455

972 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 970
Poesie pubblicate: 361’345
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAusilia Giordano Messaggio privatoClub ScrivereMarcella Usai Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Pace amore carita' e speranza

Spiritualità

L’ ETERNO PADRE VUOL FAR PARTE DELLA NOSTRA FELICITA’ DANDOCI GIOIA ETERNA.

NELL’ AMORENELLAPACE NELLA SEMPLICITA’ E NELLA BONTA’, SONO IN ESSE INFATTI LE COSE CHE RENDONO ARMONIOSA LA VITA.“ L’ uomo è alla ricerca della felicità e della gioia”. CRISTO E’ LA VERAVITA, IDDIO DEGLI ANGELI E DEI SANTI IL RE DEI RE. EGLI E’ RISORTO! EGLI E’ IL SIGNORE! LUCE DI VITA ETERNA! l’ uomo infatti vivrà nell’ unione, in Dio sono i popoli del mondo.IN DIO TUTTO NASCE TUTTO VIVE TUTTO RISORGE, DESIDERATE CRISTO GESU’ LA VIA LAVITA E LA VERITA’. L’ uomo infatti è in Egli che trova il Conforto e la Speranza. CRISTO ESISTE! CRISTO E’ VERO! CRISTO E’ VIVO! NON ABBIATE PAURA! SIATE PER LA VITA DELL’ INNOCENZA! COSI’ INFATTI IN CRISTO SEGUE LA VITA, MA L’ UOMO HA SCORDATOL’ INNOCENZA VISSUTA.

ABBIATE TUTTI FEDE! AMATE LA PREGHIERA!

La via della perfezione è per chi ama e vive per il Sacro Cuore di Gesù Cristo. Io Sono la via, la vita e la verità! Chi vive in Me non perderà la sua vita! Per chi porta la Croce sa amare il prossimo. Entrate per la via stretta, e siateper l’ amor Mio! Sii dolce con il tuo fratello, dolce con i cattivi, sii buono, Io ti ho donato la vita, vivi la Mia Parolafacendo la Mia volontà, solo così non ti farai simile a loro. Ioil Tuo Signore ti proteggerò e ti esalterò!Dio è il solo a leggere i cuori, Egli conosce l’ uomo fin dall’ eternità!

Chi abbandonerà Padre Madre, sorella, fratelli terre… per Me, gli sarà dato tutto in abbondanza e la vita eternaSe non avrete un cuore puro come i piccoli, come pretendete di entrare nel mio Regno?

Non entrerete nel luogo del mio riposo se non fate la Mia volontà!Amate il Vangelo di vita e di verità, solo così sarete salvi. Fate entrarenella vostra vita la filosofia del mio Amore, portatevi per la salvezza dell’ anima, stando pronti nel giorno della Mia venuta.Amate e seguite il Signore Dio dell’ universo per Amore, nel nome di Gesù Cristo, unica verità di vita e unica Luce che salva, vita per ogni uomo di buona volontà.Nel nome della Verità, Dio cambierà il mondo, siate docili e credete! Per tutti i Figli di Dio, gli uomini di buona volontà che ameranno e crederanno, saranno salvati in Cristo figlio di Dio Padre; Egli è la via la vita e la Verità!Gesù è misericordia, purezza di vita e di verità!

Ciò che conta è Amarsi nel nome Suo Santo, l’ Agnello di Dio Gesù ed unica verità di vita.

<< Amate! Amate! Amate! Io Sono il Signore Dio vostro il Re dei re, il Re dell’ universo.

Quando dite Padre nostro, e chiedete di rimettere i vostri debiti, sappiate che ciò è a debiti di Amore e di perdono. Amate il prossimo e andate verso i vostri fratelli e le vostre sorelle. Prendetevi cura gli uni gli altri figli miei, e abbiate cura dei più deboli, dei poveri, degli anziani, dei bambini, degli ammalati; amate chi è nel bisogno. Io vi dico:

se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel Mio Regno. Non sarete nel luogo del Mio riposo, né vedrete il Padre Mio.

Per le mancanze che commettete, e per non aver fatto la Carità, verso tutti i vostri fratelli; badate! Badate a voi stessi! Se non osserverete le leggi della verità e giustizia!

LEVOSTRE COLPE INFATTI SI AGGRAVANO per causa della vostra ostinazione e del vostro cuore indurito.

Se non farete la Mia Volontà, fate del male soltanto a voi stessi! Perdonate chi vi ha fatto del male, e così sarà perdonato voi. Amate! Amate! Amate! Perché sarete giudicati e chiederò allora a ciascuno di voi:1

quanto avete amato?... Quanto avete perdonato? Figli, darò solo un giudizio, quello sull’ Amore!

PERDONANDO SI VIENE PERDONATI E AMANDOSI VIENE AMATI.

Ascoltate la Mia Parola, la legge di Dio è legge d’ Amore che salva! SONO VENUTO IN MEZZO A VOI PER LIBERARVI DALLE TENEBRE! Per chi ama Me, fa la Mia volontà, e sarà nella Gloria del Padre mio! Io Sono Dio! Vostro Giudice d’ Amore e di Verità. Amatevi gli uni gli altri per sempre, come Io ho Amato voi>>.DICE IL SIGNORE:

<< SE TU VEDESSI CON I MIEI OCCHI TUTTE LE TUE AZIONI? LE TUE MANCANZE CHE COMMETTI INNANZI A ME TUO DIO, GIUDICHERESTI TE STESSO E LE TUE INIQUITA’! LE TUE AZIONI DI PECCATO AI MIEI OCCHI PIENI DI AMORE SONO UN ABOMINIO! IO IL TUO DIO VEDO TUTTO. SE TI RENDESSI CONTO PER DAVVERO O UOMO CHE IO SONO IL SIGNORE DIO TUO DELLA PACE, NON TROVERESTI RIPARO IN ME? E NE AVRESTI LA MIA PROTEZIONE? SAPRESTI ALLORA CHE IN TE L’ UMILTA’ E’ LA TUA FORTEZZA! E RENDERESTI CONTO SOLTANTO AL TUO DIO. ALLORA STARESTI ATTENTO A NON COMMETTERE PIU’ PECCATI; E COSI’ ATTENTO AL TUO SIGNORE CHE TI PARLA, E VEDE TUTTO DI TE NELL’ ISTANTE DELLA TUA VITA. IO SONO IL SIGNORE DELLA PACE, E DELL’ AMORE ETERNO. RICORDATI DEL MIO CUORE, E DEL MIO SGUARDO CHE E’ SU DI TE! IPOCRITA!! NON SONO FORSE IO IL TUO DIO?! IL PADRE DELLA TUA VITA E DEL TEMPO, DI TUTTO CIO’ CHE SEI O UOMO STOLTO?! NON SONO SOLTANTO IO IL TUO DIO! SENZA DI ME CHE SARESTI? VIVI L’ AMORE! VEGLIA E STA’ ATTENTO! VERRA’ IL GIORNO CHE TERRO’ CONTO A CIASCUNOSECONDO IL SUO OPERATO. IO IL TUO SIGNORE TI SALVO, SE VIVRAI DI RETTITUDINE, TE LO GIURO SUL MIO AMORE SANTO! VIVI LA MIA PAROLA O UOMO, CHE ESSA SIA CARNE VIVA IN TE! QUESTO E’ IL MIO COMANDAMENTO! DAMMI ASCOLTO! VEGLIA! AMA! E PREGA!>>.

IL SIGNORE E’: Sicurezza, Fortezza, Certezza, Concretezza, Coraggio d’ amore, Dolcezza, Conforto, Dono, Consolazione, Pace, Amore, Perdono, Sincerità, Onestà, Innocenza, Gioia, Giustizia d’ amore, Umiltà, Protezione, Calore, Stupore di meraviglia, Sogno di vita eterna, Verità di vita eterna. Nel regno dei cieli infatti, non si potrà accedervi se non si è per la rettitudine, per la purezza; e l’ anima deve essereintegra, coerente a Dio Signore di vita Eterna. Essendo obbedienti alla Parola di Dio, Parola di Gesù Cristo l’ Unigenito, nel Santo Vangelo, il Signore del cielo che è unica Via di Vita e di Verità.

Preghiera della Madonna per tutti i figli suoi, Maria di Nazareth, Madre di Gesù e per tutti i figli che credono e amano suo figlio Gesù Cristo, Signore di vita.

Preghiera:

<<Signore liberami da ogni spirito cattivo, il mio cuore ti appartiene. Signore mio Gesù Cristo, mandami la tua pace affinché io possa ottenere il maggior beneficio perché la mia vita dia frutti migliori.

Spirito Santo di Dio, trasformami, opera in me, guidami. O Dio, dammi i doni di cui necessito per servirti meglio!>> -Padre pieno di bontà. Tu solo sei Dio, Tu solo l’ altissimo con lo Spirito Santo. Per la tua Gloria immensa, noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti adoriamo, Ti glorifichiamo, Ti rendiamo grazie, Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre Onnipotente”.“ l’ Amore è il senso della vita compiuta in Dio”. 2

L’ UOMO, E’ CREATURA COME IL RESTO DEL CREATO, MAIN SE E’ AMORE NEL PADRE.

IL VERO AMORE È:SEMPLICE, PULITO, CHIARO; PURO, DELICATO, AMABILE, TRASPARENTE, LIBERO E GIOIOSO. GESU’ DICE: << IO SONO LA LUCE DEL MONDO… IN VERITA’ IN VERITA’ VI DICO: SE MI AMATE OSSERVATE I MIEI COMANDAMENTI>>.

Gloria a Dio nell’ alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà. Gesù è il Signore, il Cristo, il Santo, l’ Agnello di Dio.Parola del Signore: << Figli! Mettetevi a disposizione dell’ Amore, Il disegno del Padre vostro è essere una sola Famiglia; Dio è questo che vuole, e ciò porta alla Salvezza di ogni uomo. Vivete per il perdono, e amatevi, poiché siete venuti al mondo per essere amati, dunque la vita è stata creata per questo. Venite a Me, al mio Sacro Cuore, Io Sono la Vita! Amate, e donate, anche il talento del vostro lavoro al prossimo, siate dono per il prossimo, per questo siete venuti alla vita. Benedite la terra e convertitevi, ascoltate le leggi della Verità! La vita appartiene a Dio e tutto è di Dio, infatti il Padre Mio è la Vita! Vivete per la Mia Parola o figli, Io desidero la felicità per voi. Non arricchitevi, e non siate per il danaro, il maligno vi seduce, vuole questo, uccidere l’ anima, e togliervi la pace, allontanarvi da Me, infatti Satana ne fa il mezzo più efficace per rendervi tutti schiavi. Annientate il danaro, ed amate la vita, la vita è il dono del Padre Mio. Non seguite il cattivo, ciò che è male, ma salvate l’ anima, ed intendete! Confidate nel Mio Sacro Cuore, rifugiatevi in Me, Io sono venuto per voi. Sono Io il Signore, e vi proteggo e vi salvo! Unitevi alla mia volontà. Non abbiate paura! Io Gesù vi prometto per Amore mio, la Vita Eterna!>>.

<<Venite a Me! È nel mio Amore che troverete la pace. Fate del mio Cuore il vostro cuore! Amatevi gli uni gli altri, Io sono la Verità! La mia volontà è la vostra gioia.Vivete nel mio nome E non abbiate paura di amarvi gli uni gli altri! Pur se il mondo è corrotto, abbiate speranza, è in Me infatti che trovate la vera vita.

Sono Io, il Signore Dio vostro, ed Io intreccio le epoche e i tempi, la storia degli uomini tutti. Ciascuna cosa è opera mia! Dunque non abbiate paura! Il male e le negatività del maligno cesseranno sulla terra, svaniranno le vostre sofferenze, e le ferite del cuore saranno risanate. Non abbiate paura! Siate uniti a Me, credete al Padre! Amatevi figli miei! Credete in Me vostro Signore! Io Sono Risorto per Amore di voi tutti.

Vivete per il mio Amore Santo, e per la vita eterna. Gesù vi Ama, ricordatelo figli miei! Sono Io che rendo al mondo la vita e chiunque vive in Me, è per Me! Ed egli segue la mia Parola. Io Sono la Luce del mondo! Manderò il Mio Santo Spirito a chi è degno di Me! Io e il Padre mio, dimoreremo presso di lui d’ Amore Santo! Abbiate fede figli! Io vi guido per Amore eterno. Nel mio Regno infatti vi è Amore in tutti, ed è nella Luce del Padre che vivrete di vita eterna, ove il male mai più esisterà, ed amerete in Verità di Vita. Portate pure la mia Croce in questo mondo sono Io infatti il Signore Risorto, e in Me è la vostra salvezza! Non abbiate paura! Io Sono la Vita del mondo, Io sono la via! La vita! E la verità! Per Mia venuta vi è la salvezza dell’ uomo in questa terra!>>.

“ Chi creò ogni cosa, sarà per sempre la tua salvezza”.

Con ogni cura vigila sul cuore figlio perché da esso sgorga la vita.

Gesù dice: << Non preoccuparti se il mondo non ti offre un futuro, abbi fiducia in Me, poiché Io, Dio, ti offro la vita eterna. Se il mondo ti dà tristezza, Dio ti offre la gioia. 3

Se il mondo ti dà incertezza, Dio la sicurezza.

Il mondo ti offre guerra e morte, Dio vita e pace. Il mondo ti offre odio e rancore, Dio ti indica l’ Amore>>.

Perseverare nell’ Amore è grazia di Dio, donaloe abbi fede, vivi nella pace e gioisci.

L’ Amore di Dio vuole che ciascun uomo sia in piena gioia, sia la vita soltanto diretta a Lui, per suo fine e suo principio. Dio è dentro di noi, è nel cuore che dà vita, se retto, docile e saggio. Tutto passerà, ma Dio e il suo Regno mai. Nella debolezza della nostra carne ciò che salva è l’ Amore, ed è Verità di vita, nella via della Pace, nel Signore Cristo Gesù. Nell’ eterno la vita deve essereVerità e Purezza, bellezza in Dio nel Signore Gesù.

:<< Ascolta, figlio mio, e accogli le mie parole, ed esse moltiplicheranno gli anni della tua vita. La parola della Croce è stoltezza per quelli che non credono, ma per noi, è potenza di Dio. La strada dei giusti è come la luce dell’ alba, che aumenta lo splendore fino al meriggio>>. L’ uomo vive nell’ inquietudine perché non accetta il bene: l’ eguaglianza, la fratellanza, la condivisione, il rispetto reciproco, e tutto ciò che è bellezza di Dio, in Cristo Gesù infatti è vivere d’ Amore e di dono, nel perdono, nella bontà, nella dolcezza; donarsi per amore, ed il male finalmente sarà sconfitto.

Contempla il Cuore ed il volto Santo di Gesù il Signore.

La fede è il credere in “ Qualcuno” che sta intorno a noi ma è nascosto alla nostra vista. L’ uomo è portato a credere in Dio, al Suo Amore, dono di vita, FORTEZZA DI VITA E PACE DELL’ ANIMA, poiché il Padre è gioia in tutto quel che egli è, ed è esistenza.

Credete nel Suo Amore, purezza di perfezione nel Santissimo Dio il creatore. Se l’ uomo crede, Dio verrà a lui, aprirà i suoi occhi per via del suo cuore, nel nome Santo di Gesù il Cristo Signore del Bene. L’ uomo dal cuore indurito è peccatore, e non crede se non vede, mancando così di fede nell’ Amore di Dio, Luce di verità che ha compiuto. DioGesù è la pace, l’ apice di tutto, l’ opportunità in terra del Regno dei cieli, e dove Angeli e Santi dimorano di vita eterna. Forza e bellezza e gioia sono nella Sua dimora, diamogli il controllo della nostra vita, obbedienti alla sua Parola, e sottomessi alla grandezza e potenza della sua immensità,Egli è Dio, che fa risplendere la Luce del Suo volto.

:<<Io so i pensieri che medito per voi, pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza … i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le mie vie non sono le vostre vie>>.

<< Innamoratevi della bellezza della Mia giustizia, poiché la Mia giustizia è rettitudine nel cuore di un uomo buono, ed è giusto nel Figlio mio diletto, ed in Lui sarà salvato>>.Vivere nella Sua pace è essere di bontà, vivere per la verità in Cristo Gesù; significa vivere del suo infinito, per quel paradiso, per la gioia promessa di vita eterna e verità.

Siate coerenti in Dio il Padre celeste, il S. Amore, direzione per l’ umiltà e per la fede.

:<< Io provo forse piacere se l’ empio muore? ... Non ne provo piuttosto quando egli si converte dalle sue vie e vive?>>“ Avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio. Beato l’ uomo che teme il Signore e cammina nelle sue vie.”“Pensi il peccatore a non commettere più il peccato, benché Dio è perdono e Amore e attende l’ uomo in un abbraccio. Pentitevi e convertitevi perché Dio conosce l’ uomo fin dalla sua origine. Cercate in Cristo Gesù l’ abbraccio del Padre, Egli è Amore eterno. Amate e fate

la volontà di Dio, Gesù Cristo è il Re dei re ilSignore della vita il Salvatore del mondo.4

VIVO è chi legge queste righe, vivo è chi le ascolta da chi fa il dono sereno della propria voce amica.

Lieta o complicata, deludente o straordinaria, abbiamo tutti a cuore la nostra vita. Quanto abbiamo bisogno dell’ amore, del rispetto e della stima di qualcuno per affrontare le nostre giornate! Così, nello stesso tempo, noi stessi possiamo essere

delle vite che troviamo accanto: dei nostri cari innanzitutto. Ed anche di chi è ancora più fragile di noi, come i piccoli fin dal loro concepimento, gli anziani, gli ammalati e chiunque viva la situazione in cui, per diversi motivi, non riesce o non può ad affrontare la vita.

Non ci può rendere felici una cultura che nega il fatto di aver bisogno gli uni degli altri per vivere.


L’ amor del danaro è radice di ogni specie di mali.

Chi ama le ricchezze non ne trae profitto di sorta.

Una potenza temibile: il danaro


La Bibbia ci parla del denaro come la radice di ogni sorta di mali nella società: liti, frodi, furti, dissolutezze, assassini, guerre ecc … Esso esercita il suo lavoro di scalzamento nel cuore stesso dell’ individuo che cerca di arricchirsi senza mai essere soddisfatto.

Il danaro lo domina a poco a poco e provoca come una fessura nella sua moralità.

Si impadronisce della sua coscienza e lo porta a sfidare Dio. Quante persone, possedute così dalla passione per il danaro, rifiutando di venire al Signore! Ma Dio vuole liberarci da questo terribile potere. Liberazione dolorosa, perché viene strappata una parte di noi stessi, la altresì salutare perché ci introduce nel mondo di Dio, il mondo della gratuità e della libertà. In risposta all’ amore divino e con la contemplazione dell’ esempio di Gesù Cristo, il credente è guidato al dono di se stesso, dei suoi beni, del suo tempo, del suo denaro.

Viene, così, praticamente liberato dalla schiavitù del denaro.

Dio faccia fare progressi in questa via di libertà e di gioia.

Quando l’ Amore è autentico, più viene provato e più prende forza! Chi potrà rompere la forza dell’ Amore?

Niente, neppure la morte! “ forte come la morte è l’ Amore”.

L’ amor del danaro è radice di ogni specie di mali.

Chi ama le ricchezze non ne trae profitto di sorta.

La Bibbia ci parla del denaro come la radice di ogni sorta di mali nella società: liti, frodi, furti, dissolutezze, assassini, guerre ecc … Esso esercita il suo lavoro di scalzamento nel cuore stesso dell’ individuo che cerca di arricchirsi senza mai essere soddisfatto.

Il danaro lo domina a poco a poco e provoca come una fessura nella sua moralità.

Si impadronisce della sua coscienza e lo porta a sfidare Dio. Quante persone, possedute così dalla passione per il danaro, rifiutando di venire al Signore! Ma Dio vuole liberarci da questo terribile potere. Liberazione dolorosa, perché viene strappata una parte di noi stessi, la altresì salutare perché ci introduce nel mondo di Dio, il mondo della gratuità e della libertà. In risposta all’ amore divino e con la contemplazione dell’ esempio di Gesù Cristo, il credente è guidato al dono di se stesso, dei suoi beni, del suo tempo, del suo denaro.

Viene, così, praticamente liberato dalla schiavitù del denaro.

Dio faccia fare progressi in questa via di libertà e di gioia.

Contemplando il Verbo Incarnato che per Amore spogliò se stesso, annientatevi e vivete l’ umiltà più sincera e profonda che vi sarà dato di conoscere.

Cogliete con attenzione le occasioni che vi si presentano per praticare la santità. Raccoglietevi spesso in Dio e fate ogni cosa alla sua presenza.

Il vostro amore verso il prossimo sia paziente, benevolo e cordiale, libero da ogni forma di asprezza e di avversione, dai giudizi malevoli e temerari, dalle maldicenze, dai più piccoli segni di freddezza, da parole o gesti anche per poco offensivi. In una parola, sia tutto permeato dello spirito evangelico: << Fate agli altri tutto quello che vorreste fosse fatto a voi; e quello che non vorreste fosse fatto a voi, non fatelo agli altri >>.

Amate e agite per ragione e per dovere e non per umore o per gli impulsi incontrollati del temperamento.

Vegliate su voi stessi e badate di non lasciarvi ingannare dal maligno.

Abbiate sempre davanti agli occhi il fine sublime della vostra vita. Pensate alla vostra particolare vocazione e all’ attrattiva della grazia divina che vi chiama con dolcezza e forza a vivere la santità, e non fate nulla che vi allontani o vi renda indegni delle grazie di cui la bontà divina vi fa dono forse da lungo tempo e con scarsi risultati. Scegliete come orientamento per la vostra vita di essere perfetti [ nell’ amore] com’è perfetto il vostro Padre celeste; perciò in ogni situazione abbracciate coraggiosamente tutto quello che risponde alla maggior gloria di Dio vostro Padre, che è più gradito ai suoi occhi e più conforme alla sua santa volontà.

Credete le verità del Vangelo con una fede tanto più salda quanto più sono difficili da capire; credetele con un’ adesione viva che accetta i misteri insondabili della nostra fede.

Amate Dio e ogni sua opera. Siate tutti di Dio con un totale abbandono di voi stessi alla sua divina Provvidenza; tutti per Dio con un amore indiviso, completamente disinteressato; tutti in Dio con la continua ricerca della sua presenza; tutti secondo Dio con una perfetta sintonia di ogni vostro desiderio con la sua volontà in ogni circostanza della vita.

Considerate spesso la grandezza della vostra persona in Dio e il suo nulla senza di Lui. La consapevolezza delle vostre debolezze vi tenga sempre nell’ umiltà; la vostra grandezza in Dio vi porti a volere ciò che è grande, a praticare una grande rettitudine di vita, a rendere grandi le cose più piccole, valorizzandole con un grande amore di Dio e purezza di intenzione.

L’ altra faccia della medaglia dei:

10 Comandamenti

Ecco perché la presenza e la causa di malattie ed ogni genere di calamità. La grande causa di tutti questi avvenimenti e malanni proviene dal peccato causato dall’ uomo.

Non è un castigo di Dio la sofferenza, ne la morte, e il Signore non è il Dio delle ingiustizie, ma la rovina è l’ uomo.

Dio ha donato a noi i suoi comandi, perché l’ uomo vivesse in pace e in armonia con Lui, ma l’ uomo ancora una volta non ha accettato, continua ancora una volta a rifiutare Dio, facendosi padrone, e imponendosi delle leggi contrarie e immorali, l’ uomo da solo si è costruito la sua infelicità, togliendo di mezzo l’ autore stesso della vita.

Nonostante tutto l’ uomo ha ancora la sfacciataggine di accusare Dio per tutto questo male nel mondo, l’ uomo invece di amare, apprezzare quel Dio meraviglioso e giusto, Padre e Padrone di tutto, fa a gomitate per avere la falsa felicità.

L’ uomo così facendo, distruggerà se stesso, il prossimo e il creato di conseguenza.

Fino a quando l’ uomo non sarà privato delle sue forze e si accorgerà che sarà seduto sulle sue ginocchia e sulla sua misera condizione implorando Dio che lo liberi!!

L’ uomo è la creatura più perfetta che Dio abbia potuto fare, ma l’ astuzia del male che è insidiata nel suo cuore, senza Dio si autodistrugge.

L’ uomo continua a disobbedire Dio, fa il sordo lo ignora.

Eppure questo Dio se fosse riconosciuto come tale entità cui è, veramente l’ uomo non potrebbe rimanere che meravigliato.

L’ uomo ha voluto “ legare” Dio, ma in verità ha legato se stesso, perché è tutta una conseguenza!

Il mondo ha una mala interpretazione dell’ agire di Dio, questo Dio è un Dio D’ Amore, che solo porta pace agli animi, dove con grande amore di Padre diviene Consolatore, Salvatore e Redentore.


I DIECI COMANDAMENTI

Io sono il Signore Dio Tuo:

Non avrai altro Dio fuori di me

Non nominare il nome di Dio invano

Ricordati di santificare le feste

Onora il Padre e la Madre

Non uccidere

Non commettere adulterio

Non rubare

Non dire falsa testimonianza

Non desiderare la donna d'altri

Non desiderare la roba d'altri

Chi è l’ uomo che teme Dio?

Chi indica il cammino da seguire.

Mi proteggano integrità e rettitudine

perché in te ho sperato.

O Dio, dal quale allontanarsi è cadere, verso cui voltarsi è risorgere, nel quale rimanere è avere sicurezza; o Dio, dal quale uscire è morire, al quale avviarsi è tornare a vivere, nel quale abitare è vivere; o Dio, che abbandonare è andare in rovina, a cui tendere è amare, che vedere è possedere; o Dio, ti scongiuro ascolta, ascolta me nella maniera Tua, soltanto a pochi ben nota.

O Dio che sei sempre il medesimo, che io conosca me, che io conosca Te. S. Agostino, soliloqui, 1, 1,3- 4;2, 1,1






Foglidavorio 16/04/2014 17:17 944

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di FoglidavorioPrecedente di Foglidavorio

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Foglidavorio:
Foglidavorio
 I suoi 14 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Prima di essere (19/06/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Perle di saggezza (28/02/2015)

Una proposta:
 
Gesù e il danaro parassita (27/03/2013)

Il racconto più letto:
 
L’amore piena ricchezza nella preghiera (10/04/2013, 2163 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it