di certo nelle mie emozioni non ero e non sono tutt'ora diplomatico. sarà perchè sono ascendente leone? ricordo alcuni anni ha scuola che mi sono tanto divertito e scherzavo molto. negli anni successivi non ho avuto la forza di combattere? o la forza mi è stata tolta? di certo non ero stimolato in un crescere positivo. Ciò che più mi dispiace è aver permesso che mi facessero del male. Amici o presunti tali, professori, specialisti. Tutti che mal sopportavano la mia bontà. Ancora oggi mi sento in parte come il bambino di allora. ho provato a fare indagini con i miei sul mio passato e sul loro e sulle loro somatizzazioni. sono la somma delle loro parti?
Se fossi stato amato in un passato doloroso sarei oggi diverso. se non avessi avuto questo passato cosa ne sarebbe stato di me? mi sarei laureato? sarei già sposato e con figli, magari con un lavoro stabile? Sarei diventato carabiniere o sarei entrato nella guardia di finanza e forse avrei sofferto di più o sarei stato ucciso? cosa sarebbe successo se avessi continuato con lo sport? sarei stata una persona più sicura? a volte sogno tutto questo ed immagino questo futuro, invece del mio presente e del mio passato reale. Se mi fossi fatto avanti con determinate ragazze cosa sarebbe successo? Sarebbe cambiata la mia vita? Avrei avuto esperienze di crescita normali e forse avrei evitato tanto stress o forse avrei avuto un diverso stress? se fossimo in un film vorrei la possibilità di vedere cosa sarebbe successo, come nelle storie a fumetti che leggevo intitolato What if it...? Cosa sarebbe successo se......?
19/01/2013
Sabato. oggi che farò? Un pò ho scritto la mattina. Poi sono uscito per un caffè. Pranzo, scrivo ed esco. Oggi non uscirò. Chissà perchè nessuno mi chiama più? Mah. Meglio soli che male accompagnati. Ormai il sabato non esco quasi più. Una volta andavo a ballare almeno.
C'è sempre chi sta peggio, ma anche chi sta meglio.
Oggi sono stanco. Avrò creato troppo? O sono poco attivo fisicamente? Comunque sia spero presto di lavorare e fare una vita autonoma.
20/01/2013
Oggi ho pubblicato 3 racconti si miei amici animali. Li hanno accettati ed avrò fra una settimana i diritti d'autore. Ho proposto una nuova poesia. Più tardi mi chiamerà una mia amica. Un'altra amica andrà al cinema. Peccato non mi abbia chiamato. Io l'ho sempre invitata al cinema e non è mai venuta. forse non è scattata la scintilla. Ho un pò riposato. Era tanto che non lo facevo di pomeriggio.
Anche oggi da solo. Ma almeno domani c'è lezione. Tutti si fidanzano a lezione di ballo. A me non riesce. Chissà perchè capitano tutte a me le cose strane? Magari un giorno sarò un'artista e scrittore famoso e mi studieranno nelle scuole. Oggi ho detto a mia madre che scenderò in città, anche se non gli ho detto che vado ad un corso d'arte. Per ora non glielo dico. Vedo come va il corso. Devo portare un foglio, una matita ed una gomma.
Ora esco un pò, anche se fra 5 minuti sarò di nuovo a casa. Ho poca confidenza con gli altri in paese.
22/01/2013
oggi ha nevicato. poi ha piovuto. andrò in città oggi? ho detto a mamma del corso d'arte. naturalmente non è d'accordo. trova che sia una perdita di tempo e di soldi per il viaggio e che non da lavoro.
Io a volte spero di trovare una ragazza a cui piacciano l'arte ed i fumetti.
23/01/2013
omissis
omissis
omissis
11/02/2013
Inizio il nuovo stage, nevica, vado con il pullman ed all'uscita dall'ufficio il Papa si dimette. Sarà un segno presagio? Il lavoro mi angoscia
Prosegue il lavoro ma mi sembra che non sia adatto a me.
Omissis ho la febbre
Il ministero mi richiama in servizio anche se non si sa quando e per quanto tempo.
Mi rende più tranquillo. Il lavoro continua ad agitarmi nei giorni successivi.
Cerco di farmi aiutare ma è più forte di me.
Inizio i raggi solari speriamo bene.
28/02/2013
Dopo i raggi passo a prendere la nipotina.Fa una corsa verso di me e mi da un grande abbraccio.
Che soddisfazione. E' un 'amore.
Decido che voglio lasciare il lavoro. Mi fanno male gli occhi, la testa e la pancia.
Non riesco più a fare mosaico che è l'unica cosa che mi fa stare bene e mi da soddisfazioni come lo scrivere.
Dopotutto domani è un altro giorno fausto o infausto? Mi sento che ho fallito ma devo rendere conto ai miei limiti. Ho voluto provare anche se sapevo che non mi sarei trovato bene, ma ci ho voluto credere.
Anche il papa si dimesso posso farlo anch'io. aspetterò la chiamata del ministero e dell'asl per la graduatoria.
1/03/2013
Oggi ho iniziato un nuovo mosaico e l'ho quasi finito. Fare mosaico mi fa stare bene. Ho ancora un pò di angoscia e di depressione. Sono andato a fare legna con mio padre. Non ci volevo andare ma credo mi abbia fatto bene. Almeno sono stato all'aria ed ho fatto qualcosa di utile. Io desidero fare l'artista, peccato solo che non mi dia da mangiare, ma almeno mi fa stare bene e passo del tempo prezioso.
Il dottore mi ha cambiato la terapia. Speriamo l'angoscia passi un pò. Non so come dirlo al centro impiego che lascio il lavoro. Aspetterò momenti migliori. E pensare che fra 20 giorni è il mio compleanno. Chissà come lo festeggerò.
2/03/2013
Oggi la visita oculistica ha detto che ci vedo bene e sono idonea al lavoro. Ho però dato le dimissioni dal lavoro per evitare l'esaurimento. Sono ancora troppo sensibile. Ma ho un cervello che fuma od ormai è bruciato? Ho comunicato a chi di dovere le mie dimissioni, ho ottenuto solo una risposta per ora.
Per ora riprendo a fare l'artista ed inizierò un nuovo percorso terapeutico in attesa di momenti migliori e di lavoro più tranquillo come mi auguro.
Sono andato a trovare la mia nipotina. E' sempre un amore. Mi riempie sempre d'affetto e di gioia.
Ho stuccato anche un mosaico almeno la prima parte. A domani la seconda parte.