Visitatori in 24 ore: 8452
920 persone sono online Autori online: 2Lettori online: 918Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
-Non mi assillare! Sempre gli stessi discorsi, i soliti argomenti, mai che riusciamo a parlare di qualcosa di interessante! -Sei uno stronzo! Se te ne parlo un motivo ci sarà! Lo sai che i miei ci tengono.. -Ma io non ho voglia, non voglio passare l’ ennesimo week end all’ insegna di tuo padre che parla di caccia e tua madre che domanderà per la milionesima volta quando ci sposiamo. Rilassiamoci un po’ a casa nostra. - Amore, sono d’ accordo con te quando dici che i miei sono pesanti, ma sono pur sempre i miei genitori. - Infatti non ti chiedo mica di non riconoscerli più, ti sto solo illustrando come si prospetta il fine settimana se facciamo come dici tu. - E come faccio a dirlo a mamma? - Trova una scusa qualsiasi. - Posso dirle che tu non vuoi venire.. - Non fare la stronza tu, adesso! - Allora aiutami ad inventare una storia che sia credibile! -Non devi mica creare un romanzo per raccontare una balla a tua madre! -I dettagli rendono la bugia credibile, altrimenti non saremo mai sicuri che non verremo scoperti. - Non stiamo facendo una rapina in banca! Ho tenuto a precisartelo perché da come parli sembra proprio un atto criminale. -Sto semplicemente inventando un contesto credibile, ove non sia possibile cadere nella trappola delle contraddizioni. Se diremo una bugia qualsiasi, senza la giusta attenzione, rischiamo di essere scoperti e di vedersi ritorcer contro le ire dei miei genitori. - Se la metti così, forse è meglio se ci andiamo. - No, adesso che mi hai convinto a non andarci, mi aiuti a trovare la giusta scusa da raccontare! - Uff! Va beh, ti aiuto, anche se, con tutta onestà, non so da dove iniziare! - Pensaci, hai tutto il giorno. Telefonerò a mamma stasera dopo cena. - Credo sia meglio. Io adesso vado a lavoro, ci vediamo stasera quando stacco. - Ok, buon lavoro amore e mentre lavori pensa a ciò che devo dire stasera a mia madre. - Magari mi farò consigliare da qualche collega sposato. Emergenza suoceri!- sorriso. - Non fare lo stupido! E adesso muoviti, altrimenti fai tardi!-
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
«è solo dialogo...è stato divertente buttare giù queste poche righe...» |
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|