8458 visitatori in 24 ore
 948 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8458

948 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 947
Poesie pubblicate: 361’345
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAnna Eustacchi Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La donna Lupo

Viaggi e Avventura

Osservo il sole coricarsi dietro la radura, mentre graffia le nuvole con i suoi taglienti raggi; non so quante volte l’ho già visto ripetersi in quel gesto, ma è da allora che i miei passi non trovano requie, probabilmente si sono persi insieme alla memoria di quando il mio cammino ebbe inizio …

Affondo le mie orme in una coltre friabile, come le ossa che scricchiolano intirizzite dal rigore del gelo… Ho fame… sento distintamente il suo morso, che nel dilaniarmi dai crampi mi smembra nello spirito. Sono stanca… Una stanchezza che, appesantendomi lo sguardo, mi addormenta il cuore e la speranza… Dove trovo la forza di cercarti ancora, di illudermi di poterti infine ritrovare, non lo so nemmeno io… eppure sono qui e la mia voce si specchia distintamente nell’eco che mi risuona intorno, una voce fatta di quiete, dove gli uccelli trovano spazio per cantare ed il fiume trova il tempo di scorrere, al passo del suo ritmo ombreggiato.

Immobile, ascolto il silenzio, un silenzio carico di segnali … Ho da tempo imparato ad interpretarli, è facile come mangiare i frutti caduti dal ramo, quei frutti così dolci e succosi dei quali adesso indovino il sapore nella delirante visione del digiuno di cui mi nutro da giorni … basta essere pazienti e saper aspettare, nella certezza che, maturando alla luce del sole, mi riveleranno la loro essenza nella chiarezza che appartiene alle più semplici Verità.

Ecco che mi arriva un intenso profumo d’aria pulita. Le narici si contraggono, aprendosi e chiudendosi per annusarne l’odore: l’alito del cielo mi parla delle sue intenzioni, lavando il vento alla fonte della Luna … adesso so … nevicherà!

Devo cercare un riparo, devo trovare rifugio prima che mi sorprenda la bufera. So bene cosa significhi affrontarla, quando i fiocchi di neve si trasformano in spilli acuminati che sferzano il manto trapassandone lo spessore per infilarsi direttamente sotto l’anima intimorita. I sintomi della paura mi si aggrappano alla pelle che, anche dopo essersi scrollata la neve di dosso, sente ancora su di sé il ricordo del brivido che ne intorpidisce il senso.

Digrigno i denti per allontanare la fame dalla mia bocca piena di indizi, ma vuota di stimoli da divorare e mentre la neve sbadiglia su rami d’argento, proseguo il mio peregrinare alla ricerca di Te.

Oggi Ti ho trovato nel gelo di un inverno senza stelle da rosicchiare, ma domani chissà che il mio sguardo non si colori delle tue calde tonalità autunnali, ammirandoti nella naturalezza con la quale la stagione si spoglia, per rivestirsi della Luce di Sempre …


Chiara Vacchieri 16/02/2012 20:35 2 5078

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Chiara VacchieriPrecedente di Chiara Vacchieri

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«stile romantico, complimenti. sarebbe più impressionante e reale se alla voglia umana di i frutti maturi sostituissi il naturale e innocente desiderio di carne di una lupa che digiuna da giorni. questo è solo il mio parere, per il resto brava continua così.»
andrea fierro

«Ho trovato alcuni passaggi di questo racconto, ricchi di poesia, oltre che una fantasia che galoppa davvero sulle ali del vento. Ci vuole veramente tanta immaginazione, oltre che creatività per fantasticare e narrare la vita vista dalla parte di un ...lupo. Lupa in questo caso. Un racconto che ho apprezzato molto.»
Vivì

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Ciao Chiara. Un saluto! (Vivì)



Ritratto di Chiara Vacchieri:
Chiara Vacchieri
 I suoi 67 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Due Cuori (01/02/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Lucky - Il gattino trovato in un covone di domande (25/08/2015)

Una proposta:
 
La riforma del Cuore (05/04/2011)

Il racconto più letto:
 
La leggenda del salice piangente (06/02/2011, 11460 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it