Visitatori in 24 ore: 8432
865 persone sono online Lettori online: 865Poesie pubblicate: 361’347Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Andando a casa, vedo una vecchietta con due grande buste piene di spesa, che faceva fatica ad attraversare la strada. Le chiedo se posso aiutarla e lei, con un dolce sorriso, mi dice di si. Dopo 20- 30 metri arriviamo nel portone del suo palazzo e lei mi invita a prendere un te a casa sua. Accetto con piacere ed entriamo nel suo appartamento al terzo piano. Una casa pulita e bella, come una signora di una certa età, dove il tempo ha lasciato le orme senza nascondere la bellezza … Intanto che Linda, (così si chiamava), preparava il te, io sfogliavo un album grande e pesante. Ho notato moltissime foto,, di Linda, tra ragazze e ragazzi e ho capito che lei aveva fatto la maestra di professione. Tra musi, sorrisi, pose e pagine, mi ha colpito una foto di una bella ragazza, messa al centro tra le foto dell’ altre ragazze, in modo tale che le altre foto sembravano petali intorno a quel viso stupendo e sorridente. Mentre Linda stava mettendo il te nelle tazze io sentivo, più che curiosità, il bisogno di chiederle chi era quella ragazza. Ma quando lei, dondolando con il vassoio nelle mani, si è avvicinata, mi sono sentito imbarazzato e non ho avuto il coraggio di chiederlo. - È stata maestra, ho sbaglio? - Si vede, vero? - Si … certo … - Bei ricordi. Lì dentro c' è la maggior parte della mia vita, impegnativa ma bella e soddisfacente. Con tanti di loro non ho tagliato mai i legami. Ci vediamo ogni tanto e mi vogliono bene. Non ho avuto figli, perché non sono stata mai sposata, ma comunque è come se avessi avuto tanti figlioli a cui ho voluto e ancora voglio un mondo di bene. Quando parlava dei suoi ex alluni, gli brillavano gli occhi, come una mamma che parla dei propri figli adorati. E così, passavano giorni, settimane e mesi, e il pensiero di quella bella ragazza della foto era diventato, per me, uno chiodo fisso e desideravo andare, più per lei, a casa di Linda. Dopo tante visite, un giorno ho preso il coraggio di chiedere a Linda della foto. Mentre stavamo prendendo un caffè, posai la tazza sul tavolo e presi l’ album sfogliandolo con le mani tese, come ogni muscolo del mio corpo, anche se in apparenza sembravo tranquillo. Avevo pensato di agire in modo meno imbarazzante, chiedendole informazioni su più di una foto, e lei, passionale, spiegava raccontando ogni tanto qualche storia legata alla persona. Mi tremavano le mani, quando è arrivata la pagina giusta:
- E questa …? gli ho chiesto, chi è? Lei ha fatto una pausa guardandomi sorridente. - Questa sono io quando avevo 18 anni. Mi piaceva l’ idea di trovarmi in un certo modo tra i miei ragazzi, nella stessa età … Divertente, vero? Immobile, per un po’ di secondi, le mie pupille scoprirono, come un archeologo sotto le rovine del tempo, quel sorriso dolce, bello, incantante di Linda. Dentro di me, ho cercato di cancellare l’ idea incisa, non da poco, che quella ragazza forse è stato il mio primo vero amore … Sono passati tanti anni e Linda non c’è più. Ogni tanto vado a visitarla e le porto i fiori, e mi piace di metterli in un modo che cadano sulla sua foto cercando di non coprire gli occhi belli e sorridenti, per quali mi sono innamorato davvero … |
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
Festa delle Donne 2010 Autori Vari
Poesie per la Festa delle Donne.
Il lato femminile della poesia
Pagine: 107 - Anno: 2010
|
San Valentino 2010 Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino
Pagine: 110 - Anno: 2010
|
|
|
|