Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«si sognare è come dire; si anche per me è così, ti senti vivo e il domani è meno pesante da portare sul cuore, sull'anima e nelle strade della vita... bavissima!»
«Stupendo quel " Fingere" che si ripete... versi che sento sulla mia pelle, molinconici e musicali. La poesia è una piccola gemma, un mix sapientemente dosato di introspezione e fotografia, una descrizione, straordinariamente evocativa, di un mondo interiore ricco di sensibilità.Molto suggestiva anche l'immagine.»
«Ci sono anime gentili che non meritano di soffrire, ma gustare gli stupendi attimi che il tempo pone... cristalli di lucente amore in chi ama e crede e non fingere come l'autrice ben evidenzia con questa stupenda poesia, penso che fingere sia frutto di auto difesa, vivere dell'illusione e del precario che non ci soddisfa nell'attesa di un sogno...»
«Sono soprattutto gli animi gentili che soffrono, chi ha una corazza davanti al cuore non può nemmeno immaginare che danni fanno certe situazioni, cosi si comincia a fingere pensando di soffrire di meno... Difficile convincersi di saper volare se non si hanno le ali... Molto belli questi versi»
«Ed io, che interpreto sempre a modo mio, qui ci leggo anche qualcosa che attiene proprio alla poesia, alla ricerca di poter esprimere nel verso il proprio dolore, la propria ansia, magari la propria disperazione, e anche, in casi diversi, la stessa gioia. Spesso però, è inutile legarlo, e nel dire ciò mi farò ulteriori emici, la poesia è finzione, immaginazione senza sentimento, tecnicismo puro e nient'altro. Io ne sono il più eclatante interprete. Ma penso di non esserne il solo. Bisogna avere ali molto adatte al volo, se si vuol volare. Il mio Angelo custode ce le ha. Io no. Beato (è proprio il caso di dirlo) lui!»
«Una poesia che nel suo dire scende vivida e fluida. Malinconici sogni accompagnano questi versi... Non è mai sbagliato convincere se stessi di saper volare se questo può aiutare a vivere... Così ho voluto commentare...»
«Quella des critta da te è la forza della volonta' e della speranza di un nuovo giorno... malgrado tutto e tutti... Bella la tua poesia ...un inno alla voglia di vivere!»
«Commoventi questi bellissimi versi che trasportano l'anima a recepire un dolore che difficilmente si potrà lenire anche se si usa dolcezza e attenzione verso chi sta attraversando un momento di particolare sofferenza. Bellissima poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.