Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Maschere di cera
Ribellione
Cadde la luna
in una notte senza stelle
sui sogni limpidi
di fiduciose ingenuità,
fatui valori
miraggi fatti di candore
maschere di cera senza volto
e senza cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In questa variegata società,esiste una categoria di "soggetti" che prospera grazie all'anonimato di un monitor e carpisce la fiducia all'ingenuità di persone oneste, che vogliono ancora credere... pugnalandole alle spalle nella dignità e nei sentimenti; esseri vuoti, senza volto né anima, che meritano di essere smascherati, schiacciati e poi dimenticati... perché neppure il loro ricordo possa continuare a fare del male.»
Commenti di altri autori:
«Versi di ribellione verso la grettezza di quelle persone che sfruttano ogni mezzo per solleticare il loro ego ... solo la verità può durare, il resto cadrà velocemente anche se arrecano dolore questi sparirà velocemente... molto bella e apprezzata»
«bellissima poesia che dice la verità che chi sul'anonimato e nascosto dietro un monitor riece a far tanto ma tanto male aperone che magari hanno dato amicizia e fiducia con il tuo permesso la faccio mia...»
«La funzione della poesia è anche questo; guardarsi attorno esprimendo sentimenti forti che aprono varchi di consapevolezza e riflessione e relegano all'angolo la meschinità anonima. Apprezzata molto.»
«Dietro alla maschera di ciascuno c'è un volto talvolta più bello, talvolta orribile. Il mestiere di vivere c'insegna a guardare oltre la maschera, tuttavia sempre a nostre spese. Versi che condivido pienamente ed apprezzo moltissimo per contenuto poetico ben esposto.»
«tutti ci nascondiamo dietro una maschera, chi d'onesta e dietro c' mensogna, e chi d'indifferenza e dietro c'è forse tanta sofferenza, ma come dici tu, la società è piena di maschere che pugnalano alle spalle, ma sa è difficile sbarasarsene, quando qualcuno ti fa del male, anche se lo cancello e lo schiacci, rimane la ferita, guarice ma rimane il segno la cattiveria ricevuta diventa indelebile, la fiduciosa ingenuita, siamo noi con la nostra che sprofondiamo ne cratere, i cattivi non muoiono mai... ribellione condivisa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.