Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
C'era una volta
Fantasia
C'era una volta
un'isola speciale
difesa con ardor dal fiero sole
contro l'indifferente nebbia di dolore,
dove mai giorno
scorre sempre uguale
e dove ogni sogno
con poco si realizza.
C'era, m'han detto
un mare cristallino
d'acqua sempre dolce e asciutta
che senza barca si può navigare,
speranze e desideri
assopiti sulla calda sabbia
popolata di volti amati e sorridenti,
ove mai lacrima è permessa
ché ivi regnan sovrani sincerità ed amore.
C'era una volta...
or chissà dov'è finita,
più non la trovo
e dalla mappa del mio cuor pare svanita
così mi chiedo...
sarà esistita?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«forse la musica, forse le parole, forse perché il mio cuore ancora si emoziona, sono fortemente commossa! ma chissà se ci sarà mai quell'isola? si almeno una volta nella vita c'è... bellissima!»
«A volte penso che quell'isola sia raggiungibile solo dalle persone che non sono fragili e sensibili. E' una mia semplice opinione ma l'amore è un invocazione d'esistenza, chiede sempre di esistere... però esiste solo per qualche fortunato... cos'è buono questo amore! poesia meravigliosa!»
«Io penso che quest'isola possa essere già intorno a noi e non ce ne rendiamo conto perché presi da tutte le vicissitudini che ogni giorno ci tocca sopportare – a volte può bastare poco per essere felici. Non me ne voglia l'autrice se ho voluto leggerla così, ma penso che ci rendiamo conto di quello che abbiamo solo quando accade qualcosa che ci fa veramente soffrire. Versi che fanno veramente sognare.»
«Fiaba- poesia straordinariamente bella. Versi leggeri e sognanti ma tanto intensi e traboccanti d'emozione. Poesia fluida, melodiosa, ben strutturata. Piaciutissima. Incantevole anche l'immagine.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.