Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ombre cinesi
Introspezione
Forse
domani svaniranno
le ombre cinesi
rimaste a farmi compagnia, sul muro
tracce di dolore
nero come il batticuore
che in un crescendo sale
coprendo le parole
che dicono di noi fiabe bugiarde.
Forse
la luce del mattino
riporterà la voce
del mondo che riparte
sul treno che non ha destinazione
e non farà fermate
senza me,
lontano dalla mia tentazione
continuerà la corsa
come ogni giorno
ed io, che non ho biglietto,
resto a terra
sola
tra questi muri bianchi, dove
senza te, mi sono persa.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte la vita non ci permette di comprare il biglietto e salire su quel treno, si sta li a guardare il treno partire, poesia dai versi melanconici e tristi ... Molto apprezzata e condivisa»
«Ombre cinesi, come corvi ci svolazzano intorno... come in questa introspezione, si respira quel senso di oppressione e la volontà di quel distaccarsi per non sentirsi fuori da quel treno che ci lascia a piedi, forse in noi sta il biglietto che ci porterà nella scia, quel senso ragionato che ci ristorerà da quelle fasi buie stampate dentro...
uscire dal guscio e metersi in gioco per partecipare...
letta e piacevolmente apprezzata.»
«ognuno di noi ha le sue ombre cinesi che fluttuano sul muro della vita, belli questi versi, è in un crescendo di sensazioni espresse con sempre più maestria lo scrivere di questo autore che si legge con sempre più interesse.»
«Versi molto malinconici che sfiorano le corde del cuore... e chi ha detto che quel treno un giorno non possa ripartire? Ed in un di che al cuor risulterà essere inatteso... il piede quel treno potrà sicuramente toccare!»
«un introspezione molto dolce e piena di amore, ma che credo vivono con ombre cinese, piena di n ostalgici ricordi, e senza biglietto per poiter sfuggire da una stanza sola, con questi muri bianchi ti sei persa, molto bella ma un po triste, e purtroppo vera,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.