Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ti racconterò di me
dei boschi dipinti nei miei occhi
oro zecchino e rame
d'autunni scricchiolati sotto i nostri passi
tra i faggi spogli,
cime lontane da toccar col dito
dalla finestra
mentre canticchiava la legna nel camino
e fuori pioveva incanto.
Ti racconterò
la luce che mi risplendeva
sui capelli, tra le carezze e il vento
che lacrime di gioia mi rubava
impertinente,
quando la luna soltanto un po' argentava
sul sentiero
che non sapevo, e là cercavo la tua mano.
Ti racconterò di me
che il tempo ha impreziosito
di perle di saggezze colorate
lasciandomi d'allora anche l'amaro,
perché se mai sarà
avrò quel giorno labbra di miele d'acero salate,
e lo sentirai
sapor di fiore di stelle mai appassito
asciugandolo in un bacio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ne avrai dunque molte di cose da raccontare, soave Kiaraluna, a chi ti piacerà raccontarle, con quel tuo limpido verso che non indugia in leziosità stilistiche, ma rflette la parola quale te la detta il cuore. Questo mi pare il tuo indubbio pregio, il dire solo lasciandosi portare dal vento del sentimento, senza sottostare a regole, a mode, a inganni talvolta fallaci. Ti dico che questa poesia mi è piaciuta intensamente e forse gradirai questo commento, anche se, con onestà, devo ricordarti che esso ti viene da un cantastorie di strada senza capacità di sofismi, che te lo rivolge con la sua chitarra scordata ma incredibilmente sincera.»
«Io in questo simulacro attingo gocce di beltà, in questo raccontare... una poesia svetta più di ogni fantasia, dell'anima che è intatta fatta soglia dell'amore, in questo tuo giardino s'erge un fiore, la tua serra aprirà le porte con un inchino all'amore che verrà...
Letta gradita ed apprezzata piacevolmente.»
«Che dire... sinceramente non trovo le parole adatte per descrivere le emozioni che questa poesia mi regalato. La raffinatezza dei versi si fonde col romanticismo e l'intensità.Vorrei rileggerla mille volte. Sublime.»
«Che cos'altro posso mai, se Lorenzo mi precede? Chiedo venia del ritardo, pago giusta la mercede. Sottoscrivo ad una ad una le parole del Crocetti, che sa fare anche i dispetti quando storta c'ha la luna. Questa volta per fortuna vede bene e si dilunga nel giudizio che lusinga te, poeta, e poi nessuna, perché qui poesia digiuna e si fa come un'aringa. Ma il tuo canto è lieve e ispira chi ti legge e non ci crede e poi dice in buonafede la sua critica opportuna. Mi delizia il tuo buon verso, questa è mia testimonianza, rendo merito ad oltranza al buon gusto che si è perso. Caldo amore e, per converso, refrigerio e neve estiva, viva eterna la poesia, che mi tiene in sogni immerso. Viva, evviva la poesia, viva, viva, viva, evviva.»
«ho letto i commenti di tutti, e non posso sfigurare con i miei, non me la sento, ma ti dico che son d'accordo con tutti, so solo che le tue poesie mi emozionano, e vorrei saper scrivere in italiano, come CROCETTI E CURELLI bene, per poter dirti tutta l'ammirazione che ho di Te...»
«...senza parole ti racconterò di me... Raccontarsi con gli occhi, con il sorriso... racconterò di me ...sulle tue labbra... E si gusta e dona emozione e tenerezza ascoltre il ...raccontarti... Che magia raccontarsi con questi versi che aprono il libro dei tuoi sentimenti... Veramente bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.