Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sguardi
Riflessioni
Sguardi
persi nelle nebbie
veli strappati
petali impazziti nel fortunale,
perle di mare
di flutti infranti sulle spiaggie
le lacrime versate
voltando il viso
lungo gli zoppicanti passi
dell'addio
cieli feriti
squarciati di baleni
sogni precipitati dalle scogliere
degli inganni
Sguardi
vestiti d'incertezze
trasparenze di dubbi e indifferenze
uniti desideri
divisi d'orgogliose incoerenze
quanti
che più s'incrocieranno,
infiniti firmamenti
brillano al buio
solitari come stelle.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sguardi sperduti nell'immensità del firmamento della vita, brillano di sentimenti meravigliosi e irraggiungibili come stelle.»
Commenti di altri autori:
«Mille delusioni e mille solitudini col loro pianto hanno la forza di creare un firmamento di stelle, forse freddo ma di grande incanto! Piaciuta moltissimo.»
«Quante lacrime e quanto dolore c'è in un addio, pensieri impazziti nel dubbio mentre si vedono precipitare i sogni per via dell'inganno, versi tristi che penetrano nel cuore uno ad uno... Splendida Poesia»
«Quante lacrime versate, quanta sofferenza si cela in ciascuno di noi per il suo vissuto, sono bellissimi questi versi che accomunano e donano consolazione perché a soffrire non si è mai da soli. Stupenda poesia, bellissimi versi.»
«nella tristezza di un addio cesti colmi di malinconia e rimpianti... ma c' è sempre speranza nel futuro... anche ricordando cose che lasciano segni immensi! Bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.