Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nei miei respiri vivono i tuoi
Riflessioni
Spume bianche
si infrangono
contro gli scogli
nella luce dell'alba
Il rumore della
risacca
nell'estate che
allunga i giorni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Emozionante poema d'amore, scritto da un cuore innamorato... inesauribile é il suo amore. "Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è proprio che ti amo?"»
«A parte la possibile aggiunta di un rigo nella terza strofa (ma credo che l'autrice l'abbia scritta apposta così) per rendere più compatta la lettura, trovo ottimo lo spunto alla ricerca di un sentimento che si evince dai versi. Apprezzata.»
«Incredibile l'eleganza di questi versi. Una delicatezza per esmprimere un amore puro che unisce due anima. -Vedo rinascere il mio mondo nei tuoi occhi- Incredibile, rime cariche di sentimento e quella passione delicata che accompagna un Amore lieto e profonda. Poesia davvero bella, deliziosa! Incantata...»
«Questi versi mi fanno ricordare quando chiedevo all'amata di pensarmi ad una cderta ora della notte e così uniti nel fantastico, nell'irreale, come in una favola a lieto fine. Brava Daniela, continua a sognare, non risvegliarti mai, ti sarebbe fatale!»
«Emozionante come sempre l'amore che racconti... Anche due persone diverse se si amano sembrano uguali, si completano... una dichiarazione d'amore che già con questa frase "Vedo rinascere il mio mondo nei tuoi occhi" rende questa poesia magnifica e stupenda... Come sempre le tue poesie sono bellissime... Piaciuta tantissimo»
«Deliziosa! Come spesso, scorci di natura freschi e suggestivi, si accompagnano ai pensieri d'amore e ai respiri della poetessa, fondendosi in una dolce musica.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.