Visitatori in 24 ore: 8’668 853 persone sono online
1 autore online Lettori online: 852
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Un salutino veloce veloce oggi giornata intensa devo finire di preparare la valigia vorrei leggere in giornata ancora alcune poesie tra una commissione e l'altra a rileggervi presto con il cuore di sempre un abbraccio daniela»
Inserita il 19/06/2009
Il mio sentire per Te
Riflessioni
Occhi ricoperti
da una patina
di nebbia
non
sempre riusciamo
a vedere ciò che
di bello ci circonda
Sono goccia in
mezzo ad un oceano
Nella Solitudine
la speranza di una
mano tesa
Ma tu
rimani la stella
che Sei
continua a brillare
e ovunque io sarò
saprò dove sei Tu
Volami sul cuore e
canta per me
stanotte
dolci ninna nanne
affinché io possa
dormire serena
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La serenità della mente e del cuore
è molto importante»
Commenti di altri autori:
«Purtroppo non è possibile essere sereni e dormire sonni tranquilli quando si ama fortemente perché l'amore implica ansia: paura di essere contraccambianti, paura di perdere l'amato... comunque sia l'amore è il più bello dei sentimenti anche se troppo spesso porta con se un po' di sofferenza. Piaciuta molto»
«bellissima, continua a brillare e ovvunque sarò sapro dove sei, volami su cuore direi quasi come una farfalla, e accarezzami con le tue dolci ali... molto bella questa poesia,»
«la poesia è molto significativa e, al solito, dolcemente ispirata. quello che mi stupisce maggiormente è,però,la tua grande e costante serenità d'animo. Te la invidio un po',anzi, forse te la invidio proprio. c'è un segreto? rivelabile?»
«A volte ci circondano cose davvero molto bello ma non riusciamo ad apprezzare perché ci manca la serenità del cuore. Basta poco( o tanto?) per ottenerla l'affetto di chi ci vuole bene»
«La nota in questo caso esplica la poesia, rendendola possibile e veritiera nell'ottimismo e speranza che esprime. Poesia più riflessiva questa volta, ma sempre delicata e bella!»
«Cerchiamo sempre nei momenti difficili una persona che ci tenda la mano per aiutarci... Questa persona, quest'amore ci regala serentià così possiamo dormire serenamente... Poesia stupenda come tutte le tue poesia...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.