Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il canto degli Angeli
Riflessioni
Cristalli di luna
tra le parole che
scendono nel cuore
fino a toccare
la mia anima
Tra le onde rimango
dispersa
aspetto il vento che
mi porti in un mondo
fatato
Vorrei adagiarmi
su una candida nuvola
e riposarmi
mentre un coro
di Angeli
veglia il mio sonno
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Poesia che emana delicati soffi, desideri leggeri, di serenità e felicità quasi fanciullesca, libera di sottrarsi dalla realtà, realtà che può comunque coesistere nella soddisfazione e nella pace interiore, nel sentirsi amati e protetti, una realtà che analogamente alla poesia è il bene della ragione dell'amore e alla ragione e al calcolo sottratto. Squisita!»
«straordinaria, bellissima, adagiarsi su di una nuvola e aspettare non un coro, ma il mio angelo, che mi viene a trovare, che bella immagine, commovente al massimo. si sentita fino al profondo»
«lasciarsi cullare dall'armonia e dall'amore, dopo prove e riprove, è un gran bel sentire... io mi metterei in prima fila ad aspettare che passasse la mia nube, tu hai un posto riservato perché la tua poesia lo merita in pieno.»
«Versi delicatissimi e carezzevoli dettati da un'anima particolarmente sensibile. Fa bene leggerli visto che la vita è spesso troppo prosaica e dura. Piaciuta.»
«Sarebbe bello adagiarsi su una nuvola per riposare mentre gli angeli vegliano il nostro sonno... Poesia come al solito stupenda che regala emozioni uniche e immagini meravigliose... Piaciuta...»
«Poesia dolce come l'immagine candida che regala. Versi delicati che nella loro semplicità ed eleganza regalano straordinarie emozioni. Bella, da gustare con un sottofondo velato... Incredibile...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.