Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In assenza di te
Amore
e ancora un altro inverno
sembra che non finisca questa lunga notte
tra le dita solo cenere
che piano si consuma
Rossi tramonti si perdono nel nulla
tra i chiari scuri della mia malinconia
nei giorni che passano in assenza di te
...respiro la nebbia e ti penso
mentre il cuore d'amore muore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«un inverno interminabile, come le sue notti, come il silenzio che echeggia nel cuore che aspetta, altra stagione di sereno... molto malinconica, fa male al cuore la chiusa...»
«un inverno interminabile, come le sue notti, come il silenzio che echeggia nel cuore che aspetta, altra stagione di sereno... molto malinconica, fa male al cuore la chiusa...»
«Tramonti rossi e tutto ciò che di bello c'è nella vita viene annullato dal nostro dolore quando ci manca la persona amata gli occhi e il cuore non vedono e non sentono più nulla. Verità tristissima si legge in questi bellissimi versi»
«L'assenza dell'amato, l'inverno più gelido e interminabile che il tempo conosca, freddo che non conosce calendario se non quello del cuore. Versi di grande malinconia assolutamente condivisi.»
«Se fossi un compositore la metterei in musica per una canzone d'amore stupenda... l'atmosfera melanconica di un inverno freddo ed eterno che accompagna la tristezza di un cuore lontano dal suo amore... Una meravigliosa lirica...»
«Inverno che non cenna a passare, inverno del cuore oltre che di stagione. Un amore che non dà pace per l'assenza dell'amato. Poesia soave e dolce, pur vestita si tristezza! Molto apprezzata!»
«Sembra che sia inverno anche nel cuore in assenza del proprio amore, mentre rossi tramonti si perdono nel nulla e il cuore soffre per la mancanza. Molto belli i versi, piaciuti e sentiti.»
«E' inverno fa freddo fuori... fa freddo anche dentro di noi chenon possiamo amare, che non possiamo gridare la felicità che solo il re dei sentimenti dona, inutile dirsi che si sta bene anche da sole... il cuore muore senza poter amare Bella anche se tristemente vera»
«Un'altra notte di freddo inverno in assenza di te. Una poesia che sa lascviare il segno, elegante, concisa ma con grande effetto emozionale. Piaciutissima!»
«E' come un lungo inverno l'assenza dell'amore... E quando ci è vicino, riesce a scaldare anche il più lungo e freddo degli inverni. Malinconici, dolcissimi versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.