Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Noi, le Donne
Donne
Donne
fonti d'amore
donano la vita con immensità
di gioia e dolore,
amano
d'intensità e profondità infinita,
danno fiducia
nel buio inganno,
sanno
treman di vergogna
e illudono
quel loro ardente cuore
puro e assetato,
ché la verità
sì enorme e ingrata
oscura il sole
e accieca.
Donne
unite nel ciel del tradimento
piangono
di lava lacrime e bugie,
cadono
schiacciate dalla realtà
muoiono
ma poi rinascono
e insieme riconquistano
la dignità.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Accipicchiolicchia, Kiaraluna, tu mi fai qui un panegirico tale delle donne, e lo fai con tanta riuscita efficacia che mi metti in una situazione d'imbarazzo. Se le donne hanno tutte quelle virtù, i poveri maschi allora...
A parte questo, pur in tale spirito di parte (quisque cicero pro domo sua) questa poesia vuole disvelare quello che nell'anima della donna c'è, e che spesso non viene neppure percepito.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.