Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'ombra
Introspezione
Un velo
l'ombra che rimase
del ricordo
nevicò
polvere di sale
dal cuore incenerito
sulle ferite
lieve
come farfalla al suo tramonto
posata sui gerani,
chiuse le ali
sognò l'estate.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Con impalpabile leggiadria ti sottrai dalla ragione in favore dell'impertubabile elegia. Cogli aspetti profondi intrisi di rugiada e sottile rimembranza.
Il presente vola così su ali di farfalla allargando orizzonti sconosciuti.»
«Del ricordo di un amore non resta che l'ombra, una cruda ferita che brucia ancora e sarà difficile risanare. Delicatezza intensa e bellissime immagini»
«Con il caldo di Firenze (e dintorni) stamani, mi andrebbe bene, per ripararmi, anche un "velo d'ombra" sia pure "del ricordo".
Molto incisiva questa tua apprezabile poesia, leggera come una piuma, ma intensa come la tristezza di un passato.
E in più però il dolore è raggiunto da quella "polvere di sale" che scende, dal cuore, sulle ferita.
E' un'immagine metaforica moto incisiva che veramene mi ha fatto pensare a te come a un'autentica poetessa.
Tu sai che le musiche sullo fondo non mi piaccione, sopporto a malapena le fotografia (ben colorata quella farfalla, splendidi i fiori) però mi arrendo, nel rispetto del diritto degli altri che, per quanto riguarda i loro elaborati hanno il più ampio diritto di pensarla diversamente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.