Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«C'è chi dice che il nostro destino sia già scritto
Chi invece che siamo noi gli artefici del nostro destino
Parole e musica fanno parte di Me»
Commenti di altri autori:
«L'amore e il mare sono grandi immensi! Cosa non si è disposti a fare per difendere un forte sentimento che ha messo radici profonde nell'anima! Il tempo scioglierà i suoi nodi per un futuro che rappresenta ancora un'incognita ma si spera in una conclusione felice.»
«l'amore è sorze di vita, come le onde del mare e il mare stesso, la speranza che fa parte della vita, desideri inconfessati, quanti, e cosi le parole come le onde vanno e vengono a raccontare di noi stessi, si molto tenere questa riflessione, quanto al destino credo proprio che sia già scritto, se lo potessimo fare noi, non basta la musica e le parole, se nessuno le ascolta affianca a te... si molto bella anche la note»
«Cos'altro fare se non affidare alla speranza il nostro futuro? Certo siamo un po artefici del nostro futuro quando plasiamo i sentimenti che ci accarezzano il cuore ma nulla possiamo fare PRO o CONTRO le emozioni che ci assalgono e ci dominano.»
«La vita stessa ci condurrà nella situazione in cui anche l'ordine meglio disposto ci apparirà nullo in confronto alle motivazioni del cuore. Molto gradita, appassionante.»
«Pensieri di un destino che rimangono senza risposta... e rimane la reltà del momento... l'unica certezza... ...e ci si affida al tempo... unica nostra speranza... E' stupenda.»
«Dolci parole e musica, per continuare a credere a vivere a sperare. L'amore è il motore di questa soffice poesia; ma io aggiungo in generale della vita. Bella!»
«Il tempo è capace di mettere a tacere ogni cosa, ma anche capace di far nascere situazioni alle quali siamo noi che dovremo indirizzare il domani anche se personalmente credo molto al destino, in quanto penso che il nostro avvenire (destino) sia già segnato nel momento in cui il nostro primo vagito si fa sentire.»
«Se fossimo noi gli artefici del nostro "destino", otterremmo tutto ciò che desideriamo... lasciamolo creddere a tutti quelli che lo vogliono. Il mare e la musica nelle parole, bella poesia.»
«Secondo me il destino si può modificare grazie alle azioni che facciamo nella nostra esistenza... Nulla è già scritto... Poesia meravigliosa come sempre...»
«l'amore non é solo una parola, qualcuno che gelidamente ne fa un'analisi dice che esso é un'espressione emotiva... io penso che invece esso sia parte integrante e fondamento dell'animo... e non a caso la nostra poetessa dice che esso faccia parte del codice genetico del suo DNA molto bella»
«Rime che donano calore. Il Destino? che mistero, delle volte ci sentiamo succubi, altre ci sentiamo piloti e senza timore per il nostro domani, agiamo. Versi che esmprimono una delicatezza incantevole in questa tenera riflessione. Speranzam fa riflettere. Poesie incantevoli, versi che lasciano sempre una nota dolce in bocca per l'amore verso la vita, verso noi stessi e per la nostra metà. Bellissima davvero!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.