Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Le nostre emozioni le condivide chi sa ancora emozionarsi Nella Vita bisogna sempre cercare perché in ogni palpito lieve del creato si può trovare l'infinito un grazie di cuore»
Inserita il 14/06/2009
Punto Fisso
Riflessioni
Sei diventato un
pensiero ricorrente
nella mia mente
da quanto ti
penso e so che
esisti al di là
del mare sorrido
di più
Condivido i tuoi
giorni
il tuo sentire
Ti seguo
da lontano
e le stelle non si
spengono ma
continuano a brillare
Sospesa nel tempo
guardo un aereo
che ti porta lontano
dalla tua amata
terra
Nella tua voce
ancora l'incertezza
nel domani
La parte fragile
di Te
mi conduce alla
Tua Anima
dove dolcemente
riposo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...e il cuore si riempie di emozione e di gioia solo al pensiero che siamo sotto lo stesso cielo e stiamo guardando stanotte a distanza la stessa luna»
Commenti di altri autori:
«Molto dolce e romantica, invita a sognare come spesso, delicatamente bella, come solo una donna può scrivere. La chiusa denota una sensibilità notevole. La musica da te scelta, crea un contorno e un'atmosfera che rende il tutto ancora più soavemente bello!»
«dolcissima e delicata come solo una donna limpida e tenera sa essere se va al suo sentire cristalina e live come piuma ma sa incidere il sentire di chi l'ascolta al di la del mare»
«E' bello poter pensare che le sensazioni che noi viviamo possono essere condivise con chi portiamo nel cuore. Continueranno sempre a ravvivare la speranza.»
«che dire, queste parole le sentiamo tutti, e hai saputo renderle pubbliche, si tutti guardiamo lo stesso cielo, quante volta i pensieri si sono incroscaiti pur sapendo che non si sentono, ma ci credo molto a questa simbiosa dei sensi, viviamo anche da lontano le stesse passioni, e il cielo la luna, ne sono i testimoni... si molto belle, molto»
«versi pieni d'amore... non mi è capitato spessissimo di innamorarmi (credo una sola volta) ma la considerazione su quel cielo ...l'ho fatta anch'io! unisce... anche solo col pensiero! bella, molto bella!»
«Quando una persona è importante il suo pensiero ricorre sempre nella mente e il solo fatto che ci pensi ti fa stare bene... E ti fa stare meglio anche il pensiero di poter condividere i momenti e le sensazioni che portiamo nel cuore... Stupenda come sempre...»
«Bellissimi versi! Per esperienza personale posso dire che Amare a distanza è una prova difficilissima ma ci fa provare emozioni uniche! Bisogna guardare il Cielo e cercare di avvicinare le stelle ogni giorno un po' di più... Splendida!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.