Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«La nostra Redazione per fortuna è sempre molto attenta e ha cancellato i commenti volgari e osceni che erano stati scritti ad alcuni autori del sito da un autore poco corretto preso forse da un raptus di follia Questo è un sito di poesie un sito pulito e dobbiamo segnalare immediatamente tutte le cose spiacevoli che accadono e dobbiamo avere il diritto di parola e quello di manifestare certe situazioni Mi scuso con la redazione (che mi ha "sgridato" per avere interpretato il pensiero anche di altre persone) ma non sono pentita di avere denunciato il fatto Certa che questi episodi non accadranno più e lo spero vivamente come lo sperano altri autori saluto a voi tutti calorosamente daniela lazzeri»
Inserita il 09/06/2009
Non trovar ragione
Impressioni
Resto in silenzio
sensibile ai cambiamenti
del mondo che mi
gira intorno
M'incanto
fissandomi in uno
specchio
d'acqua piovana
Non vi è nobiltà di
animo tra le parole
d'amore scritte
ma solo fango e
ipocrisie
Le mie labbra ora
profumano di rabbia
che cerco di celare
dietro un sorriso amaro
Delusione circospetta
In atti che non
m'appartengono
Il Viso e cuore
si incespicano
di questa indignazione
e flettono gli occhi
in cupa tristezza
che non trova ragione
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Le parole spesso sono armi leggo diverse poesie al giorno e poco tempo fò sono venuta a conoscenza di fatti che mi hanno lasciata allibita il perlare male l'usare volgarità non porta niente di buono e non nobilita l'animo
gettare fango sulle persone lo trovo molto meschino e poco Cristiano
Sono rimasta molto amareggiata da tutto ciò e spero che la cosa in futuro
non si debba ripetere.»
Commenti di altri autori:
«Parole piene di amarezza per fatti accaduti che hanno turbato l'animo buono e sensibile dell'autrice Versi che condivido il parlare male non porta mai nulla di buono molto diretta molto bella»
«Non so a cosa la nota si riferisca e comunque mi fa dispiacere che abbiano offeso l'autrice che stimo molto per candore e pulizia morale dimostrati anche in questa poesia che non cede all'invettiva ma, rimarca come certe cose facciano male a chi ha sensibilità viva come Lei."Non ti curar di loro ma guarda e passa"»
«troppo spesso si usano frasi ad effetto per ferire o dileggiare qualcuno che riteniamo diverso ma una persona attaccata può essere "diversa" perché migliore e quindi fonte di invidia. Non conosco gli argomenti in questione ma sono pienamente d'accordo che le parole possono ferire pìù di una coltellata. Miserie umane!»
«La nostra sensibile autrice deve aver letto qualcosa che l'ha turbata ciò mi dà dispiacere
solo un animo nobile e pulito poteva sentire e scrivere versi così belli pieni di amarezza
per qualcosa lontano da lei che non le appartiene»
«non conosco i fatti ma apprezzo la presa di posizione ed il richiamo a comportarsi bene con tutti senza cattiverie ...invidie... e quant'altro... non fa onore a nessuno... versi chiari e belli!»
«Spesso ci si imbatte in comportamenti poco logici che fanno male al cuore... io dico sempre che per non farsi sopraffare bisognerebbe farsi scivolare addosso le calunnie.
Mi capitò di avere la stessa rabbia qualche tempo fa ma sono ancora qui.
Molto sentita perché sincera!»
«Parole quest'oggi che affondano come una lama nel cuore, fanno veramente male. Bisognerebbe sempre far finta di niente e passare oltre, ma non sempre è facile...»
«Certi comportametni sono inaccettabili non so cosa può essere successo quello che mi pare di intuire sono che sono successi episodi poco graditi alla nostra brava e dolce autrice molto bello questo sentire ti fà onore»
«Capita di leggere parole che feriscono... Si osserva e si resta dispiaciuti, ci accorgiamo dell'estranietà ad esse... la parola usata come arma per ferire i sentimenti altrui... Pensiero molto apprezzato!»
«in un sito di poeti dove mostriamo il cammino che porta a parole d'amore anche dolore dove ci vengo fatte raccomandazioni per scrivere commenti in modo appropriato poi non si dovrebbe usar le stesse parole in modo volgare ed offensivo nei commenti di altri autori... chi legge poesie puo essere partecipe di certi avvenimenti e stupirsi poi che gli autori vengano messi in evidenza con loro poesie le regole di comportamento comune dovrebbero essere per tutti... ed anche se non mi compete chiedo scusa all'autore offeso e GRAZIE all'autrice per aver messo in evidenza il fatto ...bisognerebbe anche essere tutelati e schierarsi èatto questo pura giustizia di cui l'autrice s'è fatta carico»
«A volte la vita ci porta ad entrare in contatto con delle realtà che per nostra indole non avremmo mai voluto sapere. Purtroppo esistono molto cose che pur non riguardandoci ci girano intorno e angustiano le persone che conosciamo. E... nulla si può fare solo lasciare che l tempo giri pagina su ogni dolore.»
«Plauso all'opera, permane pesantemente un atto che non conosco a volte ci si immedesima troppo o si creano opere troppo coinvolgenti e personali e credo questa sia la fonte di dissidi e screzi, chi scrive soltanto per il piacere e fantastica con la mente credo non potrà mai offendere nessuno e per questo dico che in presenza di azioni scorrette e troppo personali non se ne facciano più... mi dispiace per quanto accaduto ma sinceramente sono all'oscuro dei fatti avvenuti... la mia solidarietà all'autrice e il massimo disprezzo per chi usa il sito per fatti personali illecitamente.»
«ho letto la nota, e non so che cosa sia successo, ma ti dico una cosa che diceva OSCAR WILDE... s'il est au monde rien de plus fàcheux que d'ètre quelqu'un dont on parle, c'est assurèment d'ètre quelqu'un dont on ne parle pas... allora ben vengano anche le critiche, te l'ho detto, Danielina, non so cosa sia successo, ma le tue poesie sono pezzi da custodire in uno scrigno ben chiuso a chiave, sono a dir poco piene di veri sentimenti e lo si sente... sublime»
«Il tradimento, il mio feroce argomento di oggi, spazia in ogni dove e ad ogni livello strappa lembi cuore e sensibilità. Neanch'io conosco il fatto cui si riferisce questa bella poesia, considero solo ogni voltafaccia un tradimento, vile e malato. Grazie Daniela, un abbraccio.»
«Non vi è nobiltà d'animo tra le porole d'amore scritte ma solo fango è ipocrisie. Nella luminosa casa dei poeti, qualcuno veste lana ma non è pecora, scrive liriche, messaggi d'amore miranti al carnale acchiappo. Cosa fare? inviare rose rosse restando in silenzio, mentre una donna precipita nel baratro? ringrazio e applaudo alla bella e sentita lirica che mi ha dato lo spunto di esternare il mio sentire»
«il senso di giustizia e lo schierarsi è dei coraggiosi che sanno mettersi dalla parte dei giusti c'è da ringraziare l'autrice che ha il coraggio di dar voce a questo»
«La natura umana porta al farsi giustizia, a volte usando mezzi subdoli come il colpire alle spalle o l'usare l'arma delle parole "pubbliche" per dire quello che dovrebbe essere un fatto di pochi e privato. Senza sapere le motivazioni che spingono l'autrice a prendere posizione sull'argomento sono felice di aver letto una simile poesia, accurata, decifrabile e ricca di sensazioni.»
«Mi unisco ai pensieri dell'autrice le parole spesso sono peggio delle armi una penna sensibile e buona si legge in questi versi che ho apprezzato in quanto denunciano un fatto grave»
«La poesia, molto bella, esprime in modo efficace (triste e mesto, l'indignazione, l'amarezza e la delusione, derivante da cose che leggendo la nota dell'autrice, sono accadute in questo sito, delle quali purtroppo non sono a conoscenza, ma conoscendo invece bene l'autrice, non posso che indignarmi a mia volta! Condividendo il suo pensiero e quello espresso in generale dagli autori!»
«Come sempre le tue poesie sono stupende... Questa esprime molta ansia e amarezza come se qualcosa ti avesse turbato... Posso dere solo una cosa guarda tutte le persone che sono qui, che ti commentano, e come me credano che le tue poesia siano vere, unica medicina per l'anima per quanto mi riguarda... Manda via i pensieri brutti e pensa veramente a chi crede in te e che vuole e vorrà sempre leggerti... Un abbraccio... Le tue sono le vere poesia... La poesia onesta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.