Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Accipicchia se esisto sono un vulcano sempre in eruzione logorroica gelosa possessiva protettiva addirittura asfissiante ma per un amico/amica dò l'anima questo è vero per me l'amicizia è sacra Ringrazio per i commenti sempre bellissimi sempre troppo buoni qualcuno a volte esagera un po' mi spiace per l'autore che si sente solo e sfigato ognuno di noi ha luci e ombre non ti credere che la mia Vita sia rose e fiori ho la fortuna di essere solare e allegra questo mi aiuta ma credimi ho anche io come tutti chi più chi meno i miei problemi quindi su con il morale e fai un bel sorriso sorridi alla Vita finché hai la fortuna di essere Vivo un abbraccio di cuore a tutti»
Inserita il 07/06/2009
Anche Oggi
Riflessioni
Sussulta il mio cuore
in profumi inebrianti
volteggiano nell'aria
tra le fronde con
la loro grazia infinita
uccellini variopinti
Nell'aria profumo
di fiori di tiglio
Tra cascate e sentieri
l'accendersi del fuoco
e dei sogni
Una manciata di fiori
sull'erba riposano
Mi disseto all'acqua
fresca di sorgente
vicini ho i miei monti
più lontano il tuo
mare
Mi stringo le braccia
intorno al corpo
guardo con gli occhi
accecati di sole la
bellezza della natura
che mi circonda
Alzo gli occhi al cielo
una muta preghiera
vorrei Vivere ancora
Vivere ancora un po'
per incontrarti e per
Vivere la mia Favola
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Vivere sereni con la pace nel cuore questa per me è una gran bella cosa»
Commenti di altri autori:
«Vivere sereni con la pace nel cuore è una grandissima cosa. Avere degli occhi che riescono ad ammirare e apprezzare quanto di bello ci circonda è un vero dono del Cielo. Sempre dolci le tue poesie... una grande messaggio di speranza! Bella.»
«molto bella, poter sognare vivere una favola, la tua favola, ma il sole è grande, fà sognare ancore con i suoi raggi, si molto bella la riflessione, dissetarsi vivere, e sognare... e vivere sereni, hai ragione è una gran bella cosa»
«Ogni giorno nasce sempre una speranza. Quella di vivere una piccola felicità che ci aiuti a prepareare il terreno per godere domani d'una felicità ancora più grande-»
«Leggo volentieri, in mezzo a strazi dolorosi di cuori abbandonati persi nel nulla, una poesia fresca, serena e quieta come questa. Peccato però che che la fresca serenità dell'ambiente sia disturbata da una pur bellissima canzone, che proprio non vedo che c'entri con la poesia. Ogni cosa ha il suo posto definito, e in quello va letta, scritta, ascoltata. Senza mescolature o interferenze.»
«Molto bello ambire alla serenità di tutti i giorni, cercarla e costruirla magari... Versi dolci e pieni di speranza che fanno bene al cuore di chi legge... Apprezzata tantissimo»
«con Lorenzo, la tua poesia è nell'anima che ti detta queste parole, che arrivano nel fondo del cuore altrui e emozionano tanto. sai fare da sola, sei un tutt'uno con l'armonia che sai cogliere e la beltà del tuo canto lo dimostra. è splendida.»
«La serenità è dentro di Te e riesci a trasmetterla con versi così belli e dolci stupenda anche la canzone una delle mie preferite sicuramente da rileggere e da riascoltare»
«Mica si chiede tanto... vivere la vita come una piccola favola sarebbe la giusta prerogativa di ognuno... ma noi sappiamo che purtroppo cosi non è. Continuare a sperare ed ad creder nei sogni, chssà...forse un giorno non troppo lontano ci potrà aiutare a realizzarli!»
«Questa brava e bella autrice mi stupisce ogni giorno leggendo le sue poesie cuore tanto cuore ed è grande tanto grande serenità trasuda dai versi e l'innata dolcezza a fare da sfondo»
«Sarebbe bello vivere la propria favola purtroppo è difficile in questo mondo sognare ma non per questo non si può fare... ognuno può far realizzare la propria favola... Poesia meravigliosa... ... davvero bellissima...»
«Bella poesia intensa... sognante, musicale che lascia ...traccia... in piena armonia con il cuore dell'autrice... in piena evoluzione sono le tue poesie sempre piu' emozionanti, Stupenda»
«Più si rileggono questi versi e più il nostro cuore sarebbe pronto ad accettare chissà che cosa - parole capaci di cancellare ogni male, pensando anche ad un prossimo futuro. Veramente bella.»
«Una favola bellissima piena di amore e grande dolcezza tra le cose belle della natura che fa da cornice e ci regala splendidi momenti di gioia e serenità.»
«Bella e delicata espressione di un quotidiano "Anche oggi", che descrive la vivacità fresca di un sereno sentire, in versi semplici ma ricchi e pieni di colore!»
«Ogni volta che leggo i versi della poetessa mi par di sognare e mi sento anch'io in pace col mondo intero. Invidiabile la capacità di tradurre sempre tutto in termini positivi, una dote molto rara. Daniela è una persona stupenda sotto ogni punto di vista, mi accontenterei che fosse mia vicina di casa, potrei, così, sempre contare su una persona amica, un dolce sorriso, uno spaccato di paradiso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.