Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Forse sarò sicuramente fuori dal mondo ma ci sono cose che non riesco a capire e né a concepire non so come a volte le persone possano scrivere delle belle parole piene di sentimento di amore e poi gettano fango su altre persone questo non porta a cose buone e né nobiltà di animo sono amareggiata da certi comportamenti spero non succedano più queste cose ignobili e cattive ringrazio tutti voi carissimi per i vostri graditi commenti e cerchiamo di volgere lo sguardo al cielo al nostro DIO che anche se a volte non sembra lui ci guida e ci ascolta e andiamo sempre verso la luce il buio lasciamocelo alle spalle camminiamo sempre con gli occhi rivolti al sole e alla speranza perché dall'asfalto spesso nascono i fiori con la Fede e la speranza nel cuore un abbraccio»
Inserita il 06/06/2009
Risalire alla Luce
Riflessioni
Finché ogni mattina
potrò aprire gli occhi
saprò che ogni giorno
da vivere sarà un regalo
che mi è concesso
Raccoglierò tutti i
ricordi che ho
seminato lungo il
mio cammino
e ne farò ghirlande
di fiori
Non rinuncerò ai
miei sogni anche
se non tutti si
sono realizzati
né perderò mai la
mia Fede in DIO
Silenzi e Lodi al
Cielo volgo
Non tradirò un amore
solo perché gli amori
hanno tradito me
e non smetterò mai di
crederci e di amare
Esiste sempre un'altra
chance
anche
se a volte lo temiamo
non siamo mai Soli
siamo sempre
nei pensieri
di qualcuno
vicino o
lontano
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E quando ci sembra
di precipitare nel buio
dobbiamo trovare in
noi la forza di risalire
alla luce
c'è sempre una mano tesa
pronta ad afferrarci con cura per
riportarci alla Vita»
Commenti di altri autori:
«La forza interiore, la voglia di vivere... densa poesia, raffinata nella sua semplicità. Piaciuta»
«Un lezione di vita, proponimento nella forma dell'anima che rappresenta il grado eccelso, il più evoluto per la razza umana. E merita un plauso per la dolcezza con cui è scritto.»
«Ti auguro di tutto cuore di riuscire a raggiungere i tuoi sogni che con tanta determinaziorne cerchi, i miei li stanno rendendo impossibili. Stupenda poesia.»
«Solo da un animo forte e saggio possono uscire queste convinzioni, in questi versi leggo tanta forza interiore e tanta fede... Letta con molto piacere»
«La fede nella benevolenza di un Dio Paterno, la fiducia incrollabile nel prossimo, anche se forse qualche volta ti ha tradito, ha rafforzato la tua anima che apprezza tutto ciò che la vita le può offrire. Versi delicati, colmi di sensibilità.»
«la fede, l'amore anche se ti ha tradito, è vero, mai perdere la speranza, ci sono amori eterni che ti impediscono di guardare avanti, amori che feriscono, ma la vita è fatta per amare, risalire alla luce è il desiderio di tutti quelli che nel buio vivono da lungo tempo, ed è vero molti ci amano e non lo sappiamo nemeno, bella e profonda»
«E' bello leggere parole così potenti che non riescono a portare rancore verso niente e nessuno, anzi capaci di accettare quanto la vita ha saputo offrire ringraziando con amore. Grande lezione di vita.»
«Alle persone buone e pure che sanno amare e perdonare come te la vita offre sempre una seconda chance e restituisce tutto indietro con gli interessi bella profonda Fede profondo sentire»
«Rime raffinate e delicate che sorprendono per la forte forza interiore che esprimono. Versi intendi e profondi che riflettono un espressione intima e amorevole. Fede, speranza, consigli preziosi in questa poesia da conservare. Bellissima!»
«Come sempre le tue poesie sono stupende e anche questa lo è... Rilessione profonda e molto saggia che ci fa capire che ogni giorno va vissuto al meglio senza lamentarci, che i sogni si possono realizzare anche se non tutti, che non perdere la fede e non bisogna tradire l'amore solo perché ti ha tradito perché nell'amore tu credi e non smetterai mai di crederci e ricorda c'è sempre un altra occasione anche se abbiamo paura. C'è sempre qualcuno che pensa a noi qualcuno a cui fare ritorno... Stupenda...»
«Sorridi... esisti... qualcuno ti cerca e non sarai mai sola... E' tutto un crescendo a vivere i giorni che ci passano davanti... anche se ci saranno quelli della tempesta ...mai abbandonare di cogliere tutta la bellezza e la gioia che ci è stata donata da quel Dio che reclama isempre il nostro sorriso per tutto quello che gira intorno a noi... Ma che bella e avvolgente lettura... rinfranca e dona quella forza nella giornata... e quella musica che turba l'animo...è fantastica... semplici parole che arrivano più facilmente a fermare tristezza vaganti nella nostra mente... Vorrei dire ancora, ancora... Una delle poesie più belle che abbia letto.»
«Grande desiderio e capacità di affrontare ogni difficoltà della vita con determinazione coraggio e bontà verso gli altri. Gli ultimi versi rappresentano ciò che per molti di noi è croce e delizia pensare a... essere pensati da... Difficilissimo è trovare un equilibrio affettivo ci dibattiamo in una ricerca eterna...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.