Visitatori in 24 ore: 8’746 619 persone sono online
1 autore online Lettori online: 618
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Fermamente convinta che la bellezza esteriore
Prima o poi passa
Quella che invece se la possiedi non si deteriora
Con il tempo è quella del cuore»
Commenti di altri autori:
«la ricerca del bello interiore... per essere in sintonia con un animo dolce e tenero come quello dell'Autrice. Questi versi ne sono la conferma inconfutabile. Grande capacità di sentimento che pervade ogni parola scritta. Una bellissima poesia.»
«Questa poesia, notevolmente bella, è scritta di pugno con sapienza ed un sentire fine ed affinato, evoluto, personale stile di una poetessa, affrancato da innumerevoli preziosismi, manifatture ecc., quindi autentico. Francamente vorrei dir e più semplicemente bella!»
«La vera bellezza che non si deteriora è quella del cuore, quella dell'anima, il corpo è soggetto all'ingiuria del tempo e alla dissoluzione. Intensa riflessione. Molto apprezzata.»
«sempre molto belli i sentimenti di Danielina la vera bellezza è interiore quello del cuore suo e dell'amato, è quella che veramente conta, e ti fa accettare anche le brutture della vita, riuscendo anche a perdonare, questo è essere belli dentro... ma a volta anche il bello puo diventare giorno dopo giorno un po meno bello, con tutti i dubbi che ci si pone... un cuore pur bello dentro, se solitario si inaridisce perché non piu nutrito dalla linfa vitale che è quella dell'amore... i tuoi versi sono straordinari -»
«I pensieri della notte non condizionati dal frastuono del giorno riescono a spaziare in sentieri più ampi e senz'alro si avvicinano di più alla verità»
«Una riflessione quest'oggi che non si può assolutamente controbattere – pienamente daccordo col dire e pensare che la bellezza interiore non cesserà mai.»
«Queste parole sciviolano nel cuore specie per uno come me che proprio bello non è pensiero gentile e rivolto sicuramente alla persona che è dentro al cuore dell'autrice non tutti sanno guardare dentro specie le persone belle fisicamente e dalla tua foto a me pari anche molto bella fuori oltre che dentro ho sbaglio? bella poesia»
«Prima o poi tutti invecchiamo cominciano le rughe magari si prende qualche chilo però se siamo belli e puri dentro abbiamo un tesoro tra le mani condivisa in toto molto bella»
«Versi davvero eleganti, questa bellezza del cuore che non si detriora con il tempo certamente questa autrice la posside nel suo sensibilissimo cuore. Davvero bella»
«Stupenda condivisa la bellezza del cuore è quella che conta pensieri dolci e veri molto bella la faccio mia visto che non sono quel che si dice una vera bellezza»
«La bellezza vera rimane perfetta per sempre, non cambia nel tempo, non si deteriora... La vera bellezza è quella del cuore che non può invecchiare, perché quello che tieni dentro al cuore ti manda avanti e ti fa amare... Semplicemente meravigliosa... ...»
«Assoltamente in sintonia conil mio sentire questa poesia! Il cuore conserva sempre la sua dolcezze e la sua bellezza, che rimangono un patrimonio personale unico e irripetibile.»
«Dentro... si rimane sempre belli... la purezza del cuore non verrà mai intaccata dagli anni che solcano il viso... Lo sguardo, come specchio dell'anima, sarà sempre dolcissimo e sensibile... Piaciuta tantissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.