Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«All'età di sei anni mi sono avvicinata alla danza poi per circostanze spiacevoli ho dovuto interrompere questa passione che mi è rimasta ancora oggi nel cuore un grazie a tutti di cuore»
Inserita il 05/06/2009
Arabesque
Riflessioni
Ballare è comunicare
anima e corpo
esprimere senza
bisogno di parole
Seguire solo le note
della musica
dimenticare tutto
ciò che ti circonda
Quando volteggi ti
pare di volare
ti sollevi sulle punte
e ti stacchi dal suolo
Il tempo sembra infinito
e le gambe tremano
per l'emozione
Sali sul palco le
luci si abbassano
lo spettacolo inizia
rimani solo tu e la
musica
Il pubblico sparisce
non hai paura di
inciampare
o di sbagliare i tempi
Ascolti solo
il battito del tuo cuore
e inizi a danzare come
Farfalla con animo
sereno
Vorresti fermare il
tempo
gli occhi lucidi di
gioia
Si riaccendono le
luci
fai un inchino
cerchi con lo
sguardo le
persone care
mentre il rumore
degli applausi
riempie il teatro
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
L'anima del filosofo veglia nella sua testa,
l'anima del poeta vola nel suo cuore,
l'anima del cantante vibra nella sua gola...
ma l'anima della danzatrice vive in tutto il suo corpo.»
Commenti di altri autori:
«La danzatrice trasmette attraverso il corpo tutta la sua musicalità. Molto apprezzata.»
«io che ho fatto la ballerina di danza classica per 10 anni, posso capire questa bellissima poesia, e come vorrei di nuovo poter ascoltare il mio cuore e danzare come una farfalla con anima serena, ma erano altri tempi, adesso credo che come gli applausi rendono felice la danzatrice, a me mi confondono dal rumore. e impediscon di sentire il battito del mio cuore... bella, bella molto bella, la musica è appropriata, il lago del cigno, dove ci si potrebbe anche annegare»
«Nelle cose più belle che viviamo c'è sempre l'anima che regala la sua grande partecipazione e l'emozione di quel tocco in più che arricchisce ogni esperienza»
«Senza dimenticare la vita di sacrificio messa al centro di ogni scelta fa dell'artista della danza un 'autentica stella. Forma e contenuti mi sono piaciuti, anche nello sviluppo.»
«La danza classica è stata e resterà sempre "la mia grande passione": creature che sembrano librarsi nell'aria senza peso (ciò che appare) in realtà tutto questo richiede ore di allenamento incessante. La danza come metafora della vita si desidererebbe volare tutti senza peso ma sono pochissimi gli eletti... l'etoile sarà una! Dolce e bella poesia che esprime molta delicatezza e sentimento.»
«La danza deve essere nel cuore dell'autrice si nota la grazia e l'armonia di cui si circonda
ogni giorno pensieri che nascono dal profondo belli e delicati come lei»
«Esisti solo tu e la musica delicata e pi voli sempre più in alto dimentichi il dolore e le sconfitte un arabesque delicato e armonioso che ti contraddistingue bella la poesia
bello il video sempre curate le tue poesie non lasci mai nulla al caso»
«Versi molto composti racchiusi in una raffinata cornice. Il movimento del corpo è la manifestazione piu' libera e più vera della nostra anima... molto piaciuta!»
«Se dessi del Tu all'autrice le direi: vedi come in un batter leggero e soave di ciglia mi hai spiegato qualcosa che io non avevo mai saputo pensare? Tutto bello, a partire dal titolo fino all'ultimo punto in punta di piedi.»
«Dai versi si capisce l'amore della danza e della scrittura dell'autrice che in punta di piedi riesce sempre a emozionare qualsiasi cosa scriva armoniosa e leggera come farfalla bellissima e sentita»
«questa poesia è così bella che mi viene voglia di ballare... Danzare è trasmettere emozioni e con questa poesia tu mi stai emozionando tantissimo come se stessi ballando veramente TU... è veramente Stupenda...»
«Rime che descrivono in modo così delicato, accurato e raffinato. Rimango incantata di quanta vividezza e freschezza esprimono questi versi. Emozioni diversi che fan sognare e ballare... Incantata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.