Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«En écrivant cette poésie j'ai pensè à toi et à toutes les femmes tristes mais fortes qui réussissent toujours à se relever après une chute merci bons baisers à tout le monde
Scrivendo la poesia ho pensato a te e a tutte le donne tristi ma forti che riescono sempre a rialzarsi dopo una caduta grazie un abbraccio e un bacio a tutti daniela»
Inserita il 03/06/2009
Versi per un'amica
Amicizia
Cadono le paure
una luce brilla
e ti fa rimettere
in cammino
Apri il cuore
al dono della
Vita con lo
sguardo assorto
che in Alto Vola
Non sei più
come foglia morta
spazzata via dal
Vento
Hai cieli turchini
dentro agli occhi e
sopra la testa
nuvole bianche
al collo una collana
di coralli e nel
cuore tanto amore
ancora da dare
Vorrei sciogliere
Il grigiore dei
giorni cupi
che non
Ti danno tregua
e aspettare con
Te l'arrivo
dell'estate della Tua
anima e della tua
rinascita
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«puis- je pècher, c'est de moi que tu parles, si c'est oui, je te remercie, je voudrais de nouveau ouvrir mon coeur à la vie, mais cela m'est difficile. dammi un consenso e dimmi che non mi sbaglio, bellissima poesia merci»
«Con la stessa irruenza di un attaccante della squadra di calcio del Torino che supera la difesa avversaria con il suo poderoso scatto, così anche Danielina, che è di color granata, riesce a passare attraverso le maglie della censura che non permette dediche, e a piazzare questa appassionta poesia. Salvandosi in angolo con la nota. A parte la grazia di questa poesia, l'originalità sta nel fatto che sullo fondo appare, in luogo della consueta musica a tutto spiano, solo un canto d'uccelli e uno correre quieto di torrente. E questo mi porta a pensare quanto l'abbia indovinato io ad omettere le canzoni di fondo. Se fossero obbligatorie, che rumore potrei inserire quando parlo di Water close e argomenti similari?»
«Versi delicati e forti nel medesimo tempo che riescono bene ad esprimere il sentimento dell'amicizia che porta alla grande vicinanza di se all'altro soprattutto con la condivisione del dolore»
«Quando l'azzurro degli occhi diventa soltanto un colore che comunque ti mostra una vita in bianco e nero e la sfiducia cerca in tutti i modi di prendere il sopravvento... una mano amica che si tende è un aiuto importante perché ti fa sentire persona e non un puntino confuso nel mondo. A chiunque sia stata dedicata questa delicatissima poesia non potrà che apprezzarla con tutto il cuore e trarne giovamento: Bellissima.»
«L'Amicizia è un sentimento forte come l'Amore ed è bellissimo avere accanto una persona che ti dona forza e speranza nel futuro, sapere di non essere mai soli, anche quando tutto sembra spegnersi, la Luce può tornare. Versi eleganti e delicati. !»
«L'amicizia ha un solo nome e una sola voce... quella del cuore, e nelle sue profondità basterà un bisbiglio a far rumore... Delicata e profonda dedica, molto apprezzata.»
«versi per un'amica versi per un amico versi in cui tutti noi possiamo riconoscerci basta un sorriso una stretta di mano è anche il buio più profondo fà meno male grazie per la tua delicatezza e sensibilità che ci doni»
«Apprezzo questa poesia che esprime il grande sentimento dell'autrice, nonché lo spirito di solidarietà, a cui mi unisco, nei confronti di chi soffre.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.