Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Vediamo di svelare il mistero dell'isola del Sole Leggendo le mie precedenti poesie si pensa all'isola D'Elba l'Isola dove ci sono i miei affetti più veri ma in questa specifica poesia l'isola del Sole è un'Isola dove si respira l'amore il rispetto c'è magia fantasia e sogno ehi chi ti dice che io non possa avere la stessa fortuna di Julia Roberts (Anche se faccio la ragioniera) e trovare anche io il mio Richard Gere? Per quanto riguarda la musica Lorenzo caro da stasera metterò una musica molto soft che concilia il sonno a Voi persone di una certa età e per quanto riguarda il colore granata non affondiamo il coltello nella piaga baci baci a parte le battute affettuose un ringraziamento e un buon proseguimento di serata daniela»
Inserita il 28/05/2009
Nell'Isola del Sole
Riflessioni
Vesto di parole
i miei desideri e
e i miei sogni
di cristallo
troppo fragili
Lacrime invisibili
che non vorrei
fare uscire
per soffrire in silenzio
Un filo d'aria
muove la superficie
del mare
un gabbiano vola
radente sull'acqua
Milioni di
stelle accese
nel blu
brillano come
diamanti
le conto ad una
ad una come si
contano le lacrime
La luna birichina
illumina la scena
e si commuove
il cielo stanotte
l'abbraccia forte
per farla sentire
meno sola
Nell'isola del Sole
I sogni son desideri
e niente pare così
irraggiungibile
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La poesia bellissima, è fine, dolce ed elegante, sempre bello è sognare e anche illudersi. Ma qui mi pare che sia necessario trasferirsi al più presto nell'"Isola del sole" laddove tutto è possibile compreso l'amore, "nell'isola che non c'è", ma che in realtà c'è PER DAVVERO, ed anch'io ne sono certo!»
«L'isola del sole è un dolce miraggio che la poetessa inquadra in un malinconico e dolcemente appassionato sentire. Bello senza dubbio poter raggiungere quell'isola, a patto però che vi si possa respirare la poesia silente della natura, senza che vi sia qualcuno che distrubi la contemplazione ascoltando da una radiolina a tutto volume una canzone come quella che fa da nobile contorno a questa poesia che, se letta senza la musica acquista il settanta per cento, mentre, con la musica, ne perde almeno l'ottanta. Noto che questo "vizio" è costante nelle poetesse, più che nei maschi. E se qualcuno mi sapesse spiegare questa che per me è un'anomalia mi farebbe piacere.»
«Ho visitato tante isole e non mai riuscita a raggiungere "l'isola del sole dove i sogni si realizzano" ma, nonostante i numerosi naufragi non demordo e spero di trovare le giuste coordinate per tornare a vivere. Bella e delicata come sempre.»
«Oggi l'autrice ha superato se stessa – si sente che quell'isola ce l'ha veramente nel cuore – un'isola che continua a respirare tanto tanto amore, forse immagino qual'è, ma non voglio essere io a svelare questo suo segreto. Molto molto sentita.»
«Lacrime che non vorrebbero uscire ma che non si riescono a fermare meglio rifugiarsi nell'Isola del Sole un'Isola dove tutto è magico dove tutto è possibile incantata da questi versi molto bella»
«Gentilissima autrice Granata (ahimè se letto in senso calcistico) non dimentichi mai che
i sogni sono realta',una realtà diversa e vissuta diversamente, ma sempre di realtà si tratta. la poesia mi è piaciuta moltissimo per freschezza immagini pittura.»
«Ho trovato questa poesia fresca come acqua di sorgente andando a leggere le tue poesie passate mi sono fatta anche io l'idea di quale può essere questa Isola che per me è reale ed è nel tuo cuore ma anche io sto zitta stupenda da rileggere»
«Ci vuole fantasia magia e sogno per arrivare all'Isola del Sole e ci vuole un grande cuore pieno di amore e bontà e credo che la nostra dolce e brava autrice abbia tutte le qualità per raggiungere la sua Isola emozionante e bellissima»
«Innanzitutto sono con Lorenzo, passi la foto, purché azzeccata, perché è un complemento visivo della poesia, passi per la sola musica, purché soft ma canzoni sono una stonatura assoluta con la poesia. Ciò detto, credo che i sogni siano importantissimi e parte essenziale della nostra vita, distinguendo però fra sogni e realtà, i sogni devono aver vita breve come nella fase rem del sonno (pochi secondi) la realtà invece è quella che ci circonda costantemmente, se invece crediamo di essere ad Hollywood ed avere la stessa fortuna di Julia Roberts nel film Pretty Women (moderna trasposizione di Cenerentola) allora credo che non sia il modo migliore per vivere la vita! Infine, i versi sono sempre molto belli, dolci e leggibili con piacere.»
«quell'isola... che ha molti scogli... e tante pinete... e tante calette nascoste ...bellissima e inconfondibile nel Tirreno... fa queste sensazioni... bisogna prenotare subito... Dolce poesia belle le immagini e le sensazioni!»
«la poesia é bella come lo sfondo di quella tanto sognata isola dove ogni cosa diverrebbe possibile... la poesia naturalmente, nonostante risulti tra le riflessioni come argomento, è un canto d'amore... bellissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.