Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«L'amore non è mai sprecato in questi ultimi tempi ho capito tante cose che prima non riuscivo a vedere alcune persone che incontriamo lungo il nostro cammino hanno il potere di migliorarci (non faccio nomi per una questione di privacy ma ringrazio) e di arricchirci interiormente sono anche sicura che nulla accada mai per caso c'è sempre un disegno ben preciso io credo in DIO credo negli Angeli e poi io lassù ho la stella più luminosa mia mamma Lei sicuramente mi guiderà a fare le scelte migliori Comunque l'amore non si cerca arriva quando meno te lo aspetti e ti travolge con tutta la sua forza dimenticavo certo che il film è d'amore romantico e naturalmente a lieto fine avevate forse dei dubbi? Quello a cui tutti auspichiamo un abbraccio daniela»
Inserita il 28/05/2009
Come in un film
Fantasia
Vorrei essere il
Tuo cuore che
palpita tra i
raggi di luna e
caldi tramonti
Su questa scogliera
regalo al vento
Il mio pensiero
affinché giunga
fino a Te
Il mio amore lo sento
scendere nelle
vene
come un film
che ti lascia
senza fiato
fino a quando
non compare
la parola
The End e le
Luci si riaccendono
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«e il pensiero andrà a cercare
tutte le volte che ti sentirò distante
tutte le volte che ti vorrei parlare
per dirti ancora
che sei solo tu la cosa
che per me è importante...»
Commenti di altri autori:
«Guardando un film d'amore si attende sempre il lieto fine e speriamo che anche questo messaggio non resti inascoltato! Bei versi stracolmi di amore e tenerezza.»
«sicuramente il Film dell'autrice leggendo le sue poesie non può che non essere
romantico e d'amore versi pieni di poesia che fanno sognare in un mondo così arido ben venga piaciuta»
«Molto bella anche questa Daniela ma non aspetterei la replica dello spettacolo, uscirei da quella sala virtuale per andare a cercare quell'amore sulle strade della vita e lo prenderei vis a vis di petto guardandolo negli occhi, altrimenti non rimane che continuare a sognare e basta.»
«"Il mio amore lo sento /scendere nelle vene/ come un film che ti lascia senza fiato" Bellissimo questo verso! Poesia dolce e piena d'amore, un velo di malinconia nella chiusa. Piaciata tanto, da rileggere sicuramente!»
«Il pensiero vola sempre verso l'amato. Scorre come in un film che dopo aver emozionato appare la scritta fine e si riaccendono le luci. Rimpianto e nostalgia per questo amore finito ma ancora presente nel cuore. Stupenda.»
«Vorrei interpretarla come una storia ancora da vivere una storia che riempia il cuore di amore come un film a lieto fine come un qualcosa che nasce dolce e bella come tutte le tue ormai sono una fedelissima»
«L'amore viene vissuto dall'autrice in un modo davvero molto forte e sentito, ben sottolineato dalla ultima strofa, un amore che quindi deve trovare giusto sfogo e corrispettivo, perché se sciupato, incolto, sarebbe un gravissimo peccato. Mi è molto piaciuta!»
«L'amore è una pellicola avvolta intorno al cuore di chi ami... con le immagini tue... speriamo che il film piaccia! La poesia sicuramente ...e' come sempre dolcissima!»
«la poetessa ormai ci ha abituati ai suoi canti d'amore... e come fare alzandosi al mattino e non trovare le elegiache note della poetessa? bella in tutte le sue immagini ed i suoi accostamenti ma soprattutto nell'espressione delle sue idilliache speranze...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.