Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fiori senza profumi
Sociale
Da giovani
non esiste il tempo,
sconosciuta è la parola fine
ed ogni notte
è soltanto un intermezzo
per mutarsi d'abito
e correre a sballare.
D'amore o d'erba
nati nei giardini
o barattati sotto i lampioni spenti,
è naturale farsi
e alcuno ne sa più la differenza
ché il dirsi "vivere"
non può restarne senza
occorrendo per marciare
additivi alla benzina,
e l'orologio
che indicava l'ore
resta solo un accessorio
a fare moda.
Da giovani
si bruciano gli istanti
nelle sniffate e negli spinelli
ebbri d'alcolici e di velocità,
negando da incoscienti
a sè e ad altri poveri innocenti
il giusto traguardo
della senilità
...e senza per forza esser degli esperti
si è già tristemente competenti
se non di più...
nel saper rifilare indifferenti
fini copie taroccate
di sentimenti,
fiori senza profumi
di gioventù.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un triste ritratto d'una gioventù di oggi, che purtroppo esiste... con la grande speranza che sia sempre di più una minoranza, fino a scomparire.»
Commenti di altri autori:
«quest'opera ha colpito nel centro, con grazia evidenzia problemi importanti che questa gioventù per incoscienza e malavoglia attiva solo perché ha voglia di sballare, coltivando quel senso che sbalordisce e tra le righe inebria chi non ha di meglio osa...
sarà tutta colpa loro?
in questa cruda società che ti annienta ti riempie di bollette e gabelli, ti taccia di evasore solo perché non puoi e cerchi di campare lo stesso, devi trovare lavoro e nessuno ti darà un pizzico di fiducia per iniziare... allora, ci si vuole sballare illudersi di potercela fare gabbando la realtà... come a ciel sereno arrivano i disastri e qualche vita si spegne e lascia tanta amarezza...
Apprezzata e letta con attenzione.»
«Versi che lasciano il segno – un'unica speranza, che arrivino veramente a chi ne ha più bisogno. Li vedrei bene esposti accanto alla porta di ogni discoteca o nei locali frequentati in particolar modo dai giovani – chissà! - se un pensierino ognuno di loro potrebbe fare.»
«Mai una poesia è stata da me nel contenuto più condivisa... che dire? Abilmente strutturata, letta con piacevole interesse, molto, molto apprezzata. Da conservare.»
«una bella poesia anche se triste ma con il contenuto purtroppo attuale... speriamo che questi ragazzi si ravvedino un po' siamo nel troppo di tutto... !»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.