Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Scritto nel vento
Amore
Scrissi nel vento
ogni parola
che non ti potei dire
ché vuota e vana eco
sarebbe stata,
qual pioggia sottile nel deserto
più che all'orecchio,
alle sordità tue congenite
del cuore.
Scrissi nel mare
ogni rimorso e ogni rimpianto
d'averti amato,
e con le lacrime
quanti tsunami assassini
ho generato,
spazzando via la vita
dall'isola serena che fu il mio cuore
prima di te
ben prima che ogni illusione
fosse svanita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Anche qui spunti di sentimento che si perdono nel nulla, perché scritti nel vento o appena impressi, come gocce di pioggia, sulla sabbia del deserto. Scritti sul mare, e questo ha avuto come consguenza l'assasinio del cuore.
Lo svanire dell'illusione è espresso dalla gentile poetessa in termini umani, toccanti, comprensibili. Anche se si preferirebbe leggere che quello "tsumani" è andato a sommergere, magari con grandi ondate di merda (scriviamolo pure a chiare lettere, senza nasconderci dietro un'ipocrita educazione falsa) colui che ha fatto si che "ogni illusione fosse svanita".
Io la penso così, ma predico bene e razzolo male. Come tutti, del resto. Agire sulla sofferenza degli altri è facile. Ma quando (e se) tocca a noi...»
«Quando l'amore finisce si cerca sempre d'anticipare gli eventi per non sentire ancor più forte quello stato d'abbandono che ci provoca sì forte dolore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.