Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sogni
Impressioni
...che nascono
che sorridono
che cercano e che trovano
che corrono
che cadono e si rialzano
che combattono
che perdono e che vincono
che s'arrendono
che volano
che ritornano
che s'addormentano
che si risvegliano
che si perdono e si ritrovano
che s'innamorano
che piangono e che ridono
che soffrono e gioiscono
che tramontano e risorgono
che invecchiano
eppur non muoiono
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I sogni possono solo nascere... di cuore in cuore, vivono nell'eternità.»
Commenti di altri autori:
«Quante belle definizioni del sogno tu sai dare, gentile Kiaraluna (col cappa) in questa tua fresca, leggiadra e piacevole poesia. Ma quando, nella fine leggo "eppur non muoiono" ti vedo in contrasto con quanto afferma un proverbio che, almeno un tempo, si usava citare da tutti senza remore proprio in questa tua terra toscana. Si riferiva ai notturni sogni e recitava: "Sogni e... rimangon dentro al letto." La paorla fra puntolini non l'ho saputa esprimere. Per mia timidezza. Sta ad indicare quegli sfiati che una parte anatomica del corpo umano saltuariamente emette, per quel fenomeno che in linguaggio medico è una conseguenza di aerofagia o, se meglio si comprende, di meteorismo gastrico. Comunque molto ho gradito la tua poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.