Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Un arcobaleno "notturno" con un po' di fantasia e di voglia di Vivere
Lo si può vedere
E poi domani è un altro giorno
Finché c'è vita c'è speranza
L'importante è andare avanti e rialzarsi sempre
Forse un po' acciaccati con qualche cerotto in più
Ma più forti un caro saluto e un grazie grande grande.»
Inserita il 24/05/2009
Ormai è Tardi
Riflessioni
Metto i ricordi
Nero su bianco e
Sola riprendo il
Cammino
Ora è troppo tardi
Per sentire le tue
Parole
Per dirti tutto quello
Che avrei voluto
Fare e non abbiamo
Fatto
Cose semplici
Una passeggiata
In riva al mare
Rincorrere un
Tramonto e poi
Vedere spuntare
L'alba
Ad ogni mio respiro
La mia anima ferita
Grida
Ti voglio bene
E adesso?
Adesso è troppo
Tardi
Anche se la notte
È profumata
E tra le nuvole
Appare l'arcobaleno.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Grande è l'amarezza nel constatare che è tardi per dimostrare i propri sentimenti, o per fare cose che si sarebbero volute compiere. Eppure oltre le nuvole c'è un arcobaleno che bisogna continuare ad osservare per vivere e per sperare ancora. Stupenda nella sua tristezza.»
«Bella poesia emette brividi oltre la ragione istintuale nella sua freschezza, libera espressione vivida, distinta, estemporanea realtà desiderabile che appare in una forma lirica. Molto apprezzata! Ma vorrei dire: "non è maitroppo tardi".»
«Mi tornano alla mente le parole di una vecchia canzone: " è stato tanto grande (l'amore) e non sa morire..."mi sembra che commenti bene la sofferenza di un amore che finisce ma non riesce ad allontanarsi tanto da lasciare spazio ad un altro sentimento. Si affaccia però un nuovo arcobaleno che fa ben sperare. Versi pieni di delicatezza e sentimento.»
«Versi in cui non si sente il senso dell'ineluttabilità e in quel "TROPPO TARDI" leggo non un affermazione ma una velata richiesta di aiuto a colui che amiamo e a cui abbiamo affidato le redini della nostra vita.»
«Non è mai troppo tardi per una notte tersa e profumata, dove affonadare lacrime di una dolce passione che è passata; "...così tra le squarciate nuvole si svolge il sol cadente..." Cantava il Manzoni quando alla tormenta succedeva " l'augurio di più sereno dì" e il colono guardava ancora al cielo come come chi spera venga un giorno "si"»
«Quante cose si volevano fare cose semplici ma ormai è troppo tardi un'anima che ama e continua ad amare in versi struggente che mi hanno fatto uscire una lacrima così veri così intensi da fare male ma c'è quell'arcobaleno visto come speranza bellissima»
«Stringe il cuore leggere questi sconsolati versi di rassegtnazione, purtroppo non si può vivere sempre e solo di sogni. E', dunque, giunto un momento di maggior consapevolezza e da questa, sola da questa potranno ripartire i sogni, pensando, soprattutto, ad una persona diversa su cui riversare le nostre speranze.»
«Amiamo sempre le persone che non ci considerano perdiamo così solo tempo inutile e sprechiamo solo fiato con chi non ci vuole ascoltare la vita è già troppo breve sono d'accordo con Carlo bisogna volgere lo sguardo altrove leggo troppa tristezza i questi versi
struggenti»
«quante volte vogliamo dire cose che non escono, o per pudore, o per vergagna, ma poi, quando è troppo tardi, è lì che il rimpianto ti assale, e tutte ti ritornano alla mente, ma è troppo tardi... bellissima ma la rassegnazione è quasi palpabile, chi sa che non potrai inventarti altre parole, e poterle dire...»
«Mi soffermerei sull'arcobaleno che fa capolino tra le nubi alla fine. La Daniela sa in cuor suo che non è mai troppo tardi, lo sa. per il resto la consueta sua sensibilità delicata e gentile che tanto la fa apprezzare.»
«Nelle poesie di questa sensibile autrice c'è sempre nonostante la sofferenza che a volye scaturisce dai versi amore e speranza per la vita ti apprezzo molto e volevo fartelo sapere»
«Una ventata di cose semplici e buone ruscire nonostante tutto a vedere un arcobaleno una luce animo sensibile e dotato di positività letta con particolare interesse e piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.