Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«L'importante è che sia una persona con le mie stesse caratteristiche semplice dolce e che sappia ancora sognare e commuoversi e che creda ancora alle favole nonostante tutto un abbraccio a tutti Voi e infinitamente grazie per "esserci" anche nei giorni tristi e bui c'è sempre qualcosa o qualcuno per cui vale la pena di fare un bel sorriso e una piccola luce che si accende»
Inserita il 22/05/2009
Oggi e Domani
Fantasia
Rose Sfogliate
Da tutte le spine
Che mi hanno ferito
Facendomi male
Sfioro parole e
Ricordi come
Petali
Ho ripreso per
Mano la mia Vita
L'ho avvolta in
Carta colorata
e legata con
fiocchi di sogni
L'ho messa sulle
Ali della dolcezza
Insieme ad un po'
Di tenerezza
Perché voli da Te
Ovunque tu sia
Perché sei il mio
Oggi
e il mio domani
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«stasera sento un vuoto dentro al cuore
una tristezza infinita
ma un giorno questo cuore si riempirà d'amore
per chi saprà ricambiarlo
ho messo il mio sogno dentro alla mano lo sto stringendo
forte per non farlo volare via
hanno cercato di farmi credere che le favole non esistono ma io sono
sorda e non ascolto
ci credo ancora e ancora aspetto il mio Principe non più azzurro (vista l'età)
facciamo il mio principe grigio
povera illusa? forse ma non importa continuerò a crederci»
Commenti di altri autori:
«La tua poesia esprime il sentimento più bello, che dà valore alla vita, cui tutti penso si avrebbe diritto, "L'amore", ma lo fa in una forma dolcissima, altamente poetica, "la vita avvolta in carta colorata e legata con fiocchi di sogno", questo è bellissimo, e sicuramente troverai, io credo, il tuo principe magari proprio azzurro, perché no! Un lievissimo bacio!»
«L'amore è il carburante della nostra vita quindi mai perdere la speranza perché, sicuramente, un giorno o l'altro si affaccerà e sarà...bellissimo. Non esiste età anagrafica per amare. Dolce, come sempre.»
«Non lasciarti abbattere dalle tue delusioni e credi ancora ai sogni. Togli le spine alla rose e avvolgile in carta colorata affinché non possano più pungere. E se non sarà un principe e non sarà azzurro l'importante sarà che ti dia tanto amore. Stupenda.»
«Guai a perdere la speranza... e poi con questi versi cosi' dolci chissa che... un principe prima di vederti non si innamori già delle parole?...Versi sempre dolci e delicati... Bella!»
«Riprendere in mano la propria Vita guardare al futuro con ottimismo e aspettare l'amore e crederci Voltati e guardati intorno sai quanti principi vorrebbero essere amati da te? dolcissima e bellissima»
«Un pensiero lieve e tenero da far arrivare a chi teniamo nel cuore sicuramente la nostra brava poetessa avrà un corteo di Principi ma forse a lei interessa solo uno e soffre perché non è ricambiata continua a credere alle favole le favole aiutano a vivere molto sentita e molto condivisa bellissima e dolce come zucchero»
«Versi malinconici che attendono un cambiamento in positivo, una speranza che riaccende il cuore. A parte la struttura un po' ballerina, per il resto ottimo componimento. Apprezzata.»
«hanno già detto tutto, cos'altro posso dire, se non quello di non smettere mai di credere nei propri sogni e non ascoltare le parole di chi ormai ha smesso da tanto e che cerca d'infondere disillusioni e sconfitte... non diamo loro ascolto, perché hanno perso la fantastica emozione che ci fa volare sulle ali della fantasia e percepire sensazioni sconosciute e dimenticate... e il principe arriverà,non su di un cavallo, forse con una bella moto, ma arriverà.E' di una dolcezza infinita, veramente sentita e condivisa.»
«C'è un detto che dice "la speranza è l'ultima a morire" ed allora perché disperare, continuiamo a sperare perché sicuramente quel principe arriverà e con un bacio risveglierà chi sino ad oggi ha saputo solo sognare.»
«Tutte le poesie dell'autrice sono un afflato d'amore ed il lettore non può che restare incantato dai soavi versi, nella speranza che una si dolce creatura possa finalmente incontrare quell'amore che un giorno entrerà nella sua vita senza farsi annunciare!»
«Una poesia scritta da una Poetessa un'animo dolce e sensibile che non puó smettere di sognare, non deve... "Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato"»
«Un cavaliere... giunge... ha un viso stanco, segnato da piccole rughe, ma il suo sguardo non ancora vissuto, intenso e ardito, spezza il suo cuore con un'intensità improvvisa... Il suo colore non ha importanza... e il Principe Grigio...è sempre un Principe... il proprio ... Giustissimi versi. Molto apprezzata.»
«versi a dir poco invitanti, spero che il tuo sogno si esaudisce, chi non sogna un amore? , l'amore non ha età, aspetti e vedrai, non aprire la mano, non lasciare scapare questo bellissimo sogno che può diventare realtà...bellissimi versi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.