Visitatori in 24 ore: 8’669 360 persone sono online
1 autore online Lettori online: 359
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Amo molto la Vita come amo la natura e le cose semplici nel mio cuore ho solo Amore e ali per Volare questo stato d'animo l'ho sviluppato solo anni fà quando con umiltà mi sono avvicinata alla Fede mi ritengo una persona fortunata (nonostante oggi io non abbia una persona accanto) ho mio figlio la mia famiglia i miei amici e tante persone che mi vogliono bene e devo dire anche qui nel sito cominciamo a gioire delle piccole cose e teniamoci stretti i nostri sogni e fino all'ultimo respiro crediamoci un abbraccio daniela»
Inserita il 25/05/2009
Il Cielo
Riflessioni
Amo guardare il cielo
Quando si rasserena
Dopo un temporale
o quando il sole
Sbuca tra le nuvole
Oppure di notte
Quando è limpido e
Le stelle paiono
Moltiplicarsi a ogni
Mio sguardo
Alzo gli occhi al
Cielo mentalmente
Recito una preghiera
Non voglio
Rinchiudermi nella
Stanza delle lacrime
Cerco un pensiero
Che mi faccia stare
Bene
E corro fuori a perdifiato
Verso il sole
Verso i sorrisi
Verso la Vita
Verso un amore
Che mi faccia Volare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Io le ali le ho... te le avrei prestate per volare insieme...»
Commenti di altri autori:
«MOlto luminosa come il cielo che tu guardi in un moltiplicarsi di stelle, molto bella questa poesia: affascina! anche il commento musicale, grazie per le belle emozioni!»
«L'albero della Vita piena di voglia di vivere di correre verso la favola un inno alla bellezza di tutto quello che ci circonda bella la poesia bella la nota bella la canzone brava come sempre»
«Continuare a sperare per tornare a vivere con la leggerezza di un'anima senza sovrastrutture mentali ma con tanto amore da donare. Bella, delicata come sempre.»
«Una lirica che avvolge l'anima di vita, con immagini che rasserenano la mente, librando il pensiero verso un cielo colmo di luce e splendore. Si sente fortemente la voglia di vivere e di apprezzare le cose belle che d'intorno hanno il sapre della semplicità quanto di magnificenza. Bellissima riflessione.»
«Come non poter essere attratti da questi versi che sprigionano un profumo talmente forte di voglia di vivere. Una scia che ci apre il cammino alla vita. Molto piaciuta.»
«Leggo attraverso i versi anche una profonda Fede come quella muta preghiera rivolta al cielo oltre ad un attaccamento alla Vita che commuove riesci sempre ad emozionarmi ringrazio»
«...Amare quel... cielo... che attira sempre il nostro sguardo, che attira i nostri pensieri quando li lasciamo liberi di volare in quell'infinito amore di cui e pieno... E chi riesce a volare con loro... tutto ha il sapore diverso... Piaciutissima.»
«Sarebbe stato bello se le ali le avesse avute anche lui per volare insieme a te. Riuscirai ancora a volare fino a quando saprai osservare il cielo come sai fare tu. Intensa e profonda. Stupenda.»
«le ali spuntano a chi le vuole avere, non a chi non le vuole o non sa cosa perde restando senza, o se anche gli crescono non le saprà 'mai usare. luminosa radiosa, èvero.»
«Le ali appartengono a chi le vuol vedere... non possiamo purtroppo convincere le persone a volare, nè volare noi anche per loro. Un raggio di sole non splenderà mai in una notte piena di fascino forse, splendida, ma ahimè buia... triste ma bella!»
«Una poesia piena di speranza. Bellissima questa corsa verso il sole, verso i sorrisi, verso la Vita e verso l'amore per dissipare la tristezza... mettiamo le ali e voliamo alti nel cielo per raggiungere i ns. desideri più belli.
Versi molto belli»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.