Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Ebbene si sono un'inguaribile romantica mi commuovono le storie d'amore vedi Stella quando ti innamori di una persona ne vale sempre la pena anche se la persona non ti corrisponde non è la nostra testa che decide ma solo il nostro cuore e l'amore non è un interruttore che puoi accendere e spegnere a tuo piacimento in fondo al tunnel c'è sempre una piccola luce d'amore per ognuno di noi un giorno anche io spero di trovarla grazie a Voi»
Inserita il 20/05/2009
Intorno a me
Impressioni
La mia
Città si muove
Dentro ad un metrò
In mezzo a tanta
Gente
I miei occhi
Cercano il tuo viso
Guardo
Oltre quel buio
C'è una stella
Il suo bagliore
Mi guiderà
Da Te
Non ho paura
Di andare lontano
Non c'è nebbia lì
Se tu mi tieni per
Mano
Tutto intorno è
Silenzio
Si odono solo
I nostri cuori
Che battono
All'unisono
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La città si sta svegliando tra poco non sarà più avvolta nel silenzio ma cominceranno a sentirsi i rumori i profumi e gli umori di tutto ciò che ne è parte
una buonagionata a tutti serenità
daniela»
Commenti di altri autori:
«Iniziare la giornata con un'offerta d'amore è bellissimo: privilegio riservato a pochi eletti. Bella poesie delicata come sempre.»
«Non ho paura di andare lontano di lasciare tutto per seguirti se mi tieni la mano una dichiarazione d'amore intensa versi sempre molto dolci e belli versi che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire e che è raro sentire oggi con la scarsità di sentimenti che ci sono in giro molto bella»
«La luce di una stella ci condurrà là lontano dove batte un cuore versi come sempre pieni di dolcezza e di amore romantica e tenera come l'autrice sa essere molto bella»
«Nella grande città ogni emozione sembra che debba venire inghiottita e annullata nelle distanze nella difficoltà di comunicare negli impegni che ci rubano gran parte delle ore del giorno ma quando nasce un sentimento d'amore sappiamo trovare la strada giusta per farlo vivere e proteggerlo nonstante tutte le avversità e gli ostacoli che in una grande città cercano di affievolire ed azzerare i sentimenti più belli.»
«Cominciare la giornata nel caos della città che si sveglia eppure riuscire a guardare verso la luce di quella stella e udire solo il battito di due cuori... Molto bella e apprezzata»
«La bellezza e forza di quest'autrice è che anche in una città caotica (immagino) col metrò che già sarebbe sinonimo di disagio, essa vive subito come in un incanto tra la gente d'amore, descrivendo e immaginando amore. Mi viene in mente quella belissima e intramontabile canzone "Innamorarsi a Milano" Credo di Memo Remigi.»
«Tanto romanticismo e tenerezza anche in una grande città un amore che nonostante tutto rimane nel cuore dell'autrice chissà se ne vale la pena o se sarebbe meglio volgere lo sguardo altrove belle immagini sempre da sogno»
«Eppure si, è così - quando l'amore è in prima linea non dobbiamo meravigliarci se il nostro cuore continua a battere seppur in qualsiasi avversità, poiché l'amore azzera tutto ciò che può nuocere. Molto piaciuta.»
«Quando pensi che il tuo amore ti tenga per mano, le cannonate al massimo potrebbero essere percepite come cinguettio di uccellini ed il frastuono della città, una melodia che giunge di lontano. Ah l'amore! Fa solo sentire forte la voce del cuore!»
«Guardare oltre il buio e riuscire a vedere una luce sentirsi protetti solo con una mano tra le mani molto dolce e carica di dolcezza e romanticismo bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.