Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In Volo
Riflessioni
attraverso
le nuvole
Per cercare di
Capire oggi
Quale sia il sogno
e quale la realtà
Chino la testa
Ogni tanto sorrido
Tra i raggi della
Notte
Canto melodie
Fatate
La magia della
Musica
Mi porta in mondi
Sconosciuti
Mi infilo in un
Pensiero e
Ti sento dentro
A tutte le parole
Non dette
mentre
Vorrei essere
La metà
Della tua metà
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sei un meraviglioso sogno
Bello sarebbe tu fossi realtà
Ma non siamo dentro ad una
Favola ed io non sono Cenerentola
O forse si?»
Commenti di altri autori:
«Una magia incantata che trasporta in un mondo di fantasia, ove tutto è possibile nel sogno almeno, in alienato e puro. A volte è difficile distinguere la realtà dalla fantasia, ma se la fantasia è bella, anche la realtà sembra migliore!»
«In attesa che la favola d'amore si realizzi, si aspetta sognando ad occhi aperti che un uomo come tanti, amato sopra ogni cosa, scenda finalmente dal suo piedistallo per abbracciare la sua " principessa" Delicata e tenera, come sempre.»
«Alzarsi in volo tra fantasia e magia sogno e realtà sai principessa riuscirai a trovare il tuo principe e potrai vivere la tua favola come meriti bella e dolce poesia»
«Il giusto connubio tra il sogno e la realtà che ognuno desidera. Sarebbe bello vivere come noi preferiamo. io ti auguro di riuscire a vivere nel migliore dei modi. Molto bella.»
«un canto d'amore per versi dolcissimi che fanno sognare poco importa se sono sogno o realtà a me personalmente in tutto questo grigiore mi sono piaciuti»
«Bellissimo canto d'amore... sogni o realtà?... Desiderarli intensamente, viverli nel loro immaginario... fanno da linfa e danno quella forza al nostro inseguirli... sono la nostra speranza, le nostre mete da raggiungere e su di essi naviga il nostro cuore. Poco importa se verranno realizzati... l'essenziale è sperare e non rinnegarli. Teneramente letta. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.