Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Un grazie a Voi mi pare riduttivo
Avevo degli assolutismi avevo delle certezze ora non le ho più
quando ti innamori sia questo sentimento ricambiato o no vedi le cose in
altre prospettive e cambi proprio modo di pensare
nonostante tutto io credo nell'amore e un giorno spero che nel grande
cielo una stella brilli anche per me
vi conto ad uno ad uno e vi avvolgo in un abbraccio
daniela»
Inserita il 19/05/2009
Prendimi le mani
Amore
Questa notte ho
Bisogno di tenerti
Le mani
Di accorciare le
Distanze
Se solo potessi
Raccontarti
Quante sono le
Mie Paure
In questo letto
Vuoto
Stanotte prima di
Farmi portare via
Dai sogni mi
Affaccerò alla
Finestra e ti
Manderò un bacio
Ti volterai senza
Vedermi ma io
Sarò lì
Dirò alla luna di
Illuminare il tuo
Cammino
Mentre mi
addormento
Per vedere
Finalmente noi due
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Guai se nella vita mancassero i sogni. La tenacia spesso fa indossare loro la veste del reale. Basta soltanto crederci e non mollare... bella e vera!»
«versi che esprimono tristezza serena per una vicinanza che non c'è; allora io mi permetto di dire che è meglio così se questo dolore sommesso riesce ad ispirarti versi così alti nella loro semplicità perché i sentimenti umani non hanno sempre bisogno di parole tratte dall'alambicco della grammatica o di frasi distillate dalla sintassi per arrivare là devo devono andare: al cuore del prossimo!»
«Io ti amo e ti illuminerò la strada ti agevolerò il cammino ti amo anche se riconosco il tuo scarso interesse nei miei confronti.
Questo dicono i versi pieni d'amore grandissimo e rassegnato a non essere ricambiato.»
«tenerti la mano, accorciare le distanze, bellissima visione, quante e quante volte si ha paura in quel letto vuoto, ma la poesia è molto bella e sentita al massimo, quante volte guardando le stelle, inconsciamente ti vedi mandare un baccio, ma siamo noi che non vediamo, loro forze ci vedono, almeno credo, e poi addormentandoci, si sogna di vederci di nuovo insieme, ma è il risveglio che è tremendo. triste, ... bellissima come tutte le tue poesie...»
«Amore accarezzato, coccolato, sospirato e atteso. Un sogno che potrebbe trasformarsi in realtà ma anche se dovesse rimanere nell'intimo dell'immaginazione sarebbe comunque qualcosa di grande perché la proiezione della propria anima nello spazio e nel tempo. Piaciuta moltissimo.»
«Scritta con il cuore nelle mani piena di candore e purezza delicata e sofferta accorciare le distanze fà pensare ad un amore lontano meno male che ci sono i sogni visto che la realtà è triste molto bella»
«Sì, anima dolce come il tuo nome e i tuoi tormenti, i tuoi sogni nessuno potrà rubarli ma solo condividerli nella certezza che leggendoti si sentirà più buono dentro, perché anche nella tristezza infondi serenità e fai apprezzare la vita! Grazie Daniela, grazie d'esserci!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.