Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Palpiti di farfalla
Impressioni
...sento che ci sei
dietro l'etereo velo d'organza
che separa il cuore dalla mente,
nello spazio dove così mi sei pensiero
e pura essenza
senza ch'io ne sappia niente...
...sarà quel dolce palpito che avverto
impercettibile
battito d'ali di farfalla
a parlarmi di te
improvvisamente,
a rivelare in me la tua presenza
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sei nello spazio che separa cuore dalla mente... ci sei senza che io ne sappia niente... bella, letta piacevolmente ed apprezzata per la forma ed il contenuto!»
«Una poesia leggera, non certo nel senso usuale di leggerezza, eterea, quasi impalpabile, di quelle che si dovrebbero gustare senza interpretarle con la parola.
C'è infatti un velo che separa il cuore dalla mente, una diga "d'organza" che impedisce ai sentimenti che rimangono nel cuore di trapassare il confine, poiché la mente non potrebbe descriverli con le parole.
E rimangono proprio un sentire indefinito ed incomunicabile. L' esprimerlo non sarebbe mai all'altezza del sentimento provato. Addirittura lo banalizzerebbe.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.