Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Svuotato il mare
delle parole tue d'amore,
annega l'anima
nelle lacrime amare
trattenute dalla diga dell'orgoglio,
onde leggere salgono
e travolgono.
Il silenzio
sposta le nuvole
rapido e possente come vento,
rapisce uno a uno
i petali del cuore che sfiorisce
lento.
Tace
s'arrende alla notte
e alle bugiarde promesse sue di pace,
si spengono le stelle
finalmente
e anche quella luna confidente
ormai non mente.
Ripudiata me stessa
nell'immagine che avevo costruito
come un mosaico
pur d'essere come mi volevi,
burattino senza fili mutilato
umiliato
giace tra i rovi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Colpita al cuore da versi così intensi e belli tanta sofferenza come solo un amore deluso ferito può dare quelle stelle che in cielo non brillano più sentirsi come un burattino alla mercè è bellissima da conservare»
«Versi molto dolorosi che sembrano disconoscere qualsiasi margine di speranza... un sofferto sentire che si intensifica nella chiusa. Apprezzatissima!»
«Bella poesia di versi delicati e decisi... perché l'amore deve far così tanto soffrire e cos'è l'amore? Forse una parentesi di felicità tra cumoli d'indifferenza.»
«Versi di ottima fattura che descrivono l'inutile assoggettarsi ed umiliarsi per un amore che, dopo vane promesse, relega l'amata nella sconsolazione più profonda sì da farla sentire come inerte marionetta, mutilata del bene più prezioso.»
«poesia amara e cruda intrisa di una tristezza senza confini, elegante di fattura e di manifesta potenza espressiva reca un messaggio di rassegnata malinconia quasi un velato "così sia" bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.