Visitatori in 24 ore: 8’987 318 persone sono online Lettori online: 318
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Domani. Qualcosa é perduto ma non ci si rassegna a dare un giudizio finale. Il dolore che morde e fa male, fa scrivere il poeta che piange. Vorrebbe usare lo strale per ferire a morte la pulsione che ancora rimane. Si spegne, si accende, si muove e si spera. Oggi no! E' tremendo sapere che, nonostante il dolore, una vita scompare, si dilegua un amore e non si sa, mistero del mondo, se un altro rinasce. Allora meglio dire domani e non chiudere i conti quest'oggi. Meglio lasciare un tenue, remoto spiraglio, aspettare la notte che porta consiglio, sperare che qualcosa può sempre cambiare. Deciderà domani se far spegnere il fiore. - AMORE, ma quanto sei strano, perché fai penare? - Domani, poeta, domani e, chissà, quel fiore lo avrai tra le mani»
«Scrivere "parole antiche\appena nate", già in questo dualismo fra parole scontate e già dette e invece le nuove, che sgorgano orginali dall'anima, consiste il senso della poesia. la quale conduce ad una soluzione finale d'incertezza. Scegliere fra follia o coraggio per lasciarle morire... oppure per farle vivere. Una poesia difficile, che ha bisogno di una rilettura. E anche io "con follia o coraggio", oppure con tutte e due, ho tentato d' interpretarla.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.