Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Una cosa è certa se un giorno si presentasse l'occasione di salire su quel "treno"
non me la farei sicuramente sfuggire
visto che l'amore lo metto al primo posto
Per un amore grande vado anche in Australia se ne vale la pena
un sentito ringraziamento a tutti e grazie dei
vostri sempre graditi commenti buonagiornata daniela»
Inserita il 16/05/2009
Il Treno
Riflessioni
Chissà dove vanno
le nuvole quando
La solitudine diventa
Un'ombra e ti
Scava dentro l'anima
Non rinnegare mai
Le cose che senti
Dentro al tuo cuore
Sono le piccole cose
Le sfumature
A dare vita ai colori
Più belli
Troppi pensieri
Stanotte affollano
La tua mente
Chissà
Su quale treno
Della notte
Viaggia la felicità
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«A Tutte le persone che se avessero il coraggio di "salire su quel treno"
potrebbero avere una fetta di Felicità (Me compresa)
a volte il "Treno" si lascia passare e si perdono così gli affetti più veri
ed è veramente un vero peccato.»
Commenti di altri autori:
«Versi che mi sono piaciuti tantissimo provati sulla mia pelle tanti anni fà non h avuto quel coraggio e ora sono ancora qui a leccarmi le ferite è bellissima che sia da esempio per non avere come ho io rimpianti»
«Versi che scorrono leggeri quante verità nascoste che vita grama vivere di rimpianti e in solitudine quando basterebbe poco a volte solo un pizzico di coraggio in più piaciuta moltissimo»
«Quante volte, legate da lacci e laccioli, non capiamo che è il momento giusto per operare una scelta importante e dovremmo salire su quel treno senza neanche perdere tempo per l'acquisto del biglietto. Il treno passa e se ne va a si resta a guardare i suoi fanali di coda, sperando che ne passi un altro. Piaciuta molto.»
«La felicità è fatta di piccole cose. Se solo scoprissimo in tempo utile su quale treno viaggia... Molto bella questa poesia che ci porta alla scoperta di verità inaccessibili e tanto desiderate...»
«Quanti treni ho perso lungo il mio percorso e chissà quanti ne perderò ancora forse per paura vigliaccheria chi lo sa versi che mi hanno riportato indietro nel tempo versi che ognuno di noi può riconoscersi veramente apprezzata e condivisa anche la nota piaciuta moltissimo nella sua malinconia»
«Poesia bellissima condivisa e apprezzata."Chissá/Su quel treno /Della notte /Viaggia la felicitá" Si dovrebbe cercare di cogliere le occasioni, le opportunità, le gioie che si presentano oggi, e salire su quel treno.»
«La vita è fatta di treni che passano sempre troppo presto o troppo tardi e spesso gli scompartimenti sono addirittura vuoti. E' inutile prenotare il posto se poi non ti presenti alla stazione!»
«Io per esser un po' felice... salterei comunque sia! I treni sembra sia noto... passino una volta sola... Versi ben strutturati, di grande riflessione. Molto apprezzati!»
«Non c'è che dire, una riflessione che potrebbe sembrare scontata, ma che invece è proprio la verità di quanto accade intorno a noi. Mai lasciarci sfuggire l'attimo.»
«Gradevoli ed efficaci immagini fuggevoli ed impresse, in un avvicendarsi di tempo fra pensieri, notte e giorno; un po' malinconica, ma leggera. La prima strofa e la penultima sono strabelle!»
«bisognerebbe davvero cogliere l'occasione di salire in corsa senza voltarsi mai... sarebbe bello si... ma a volte ci sono troppi legami da svincolare e troppe persone dovrebbero soffrire... ci vuole certo coraggio... tanto... bella ed interessante poesia dominata dalla dolcezza... come sempre!»
«Il treno dei sogni, dei desideri, della felicità...vale anche prendere l'ultimo vagone, non è necessario che sia il primo. si arriva sempre a destinazione. mi piaci, mi piaci.»
«Vale sempre la pena di prenderlo quel treno di rischiare se questo porta alla felicità ci vuole solo un pizzico di coraggio se il treno si lascia passare difficilmente si avrà una seconda occasione poesia profonda chissà quante persone si sono riconosciute in essa veramente molto piaciuta sentita e apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.