Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«È amaro il sapore delle mie lacrime oggi perche' non posso regalarti un po' di luce nè prendermi cura di Te come avrei voluto non c'è niente di più brutto che sentirsi impotenti Un ringraziamento a tutti per i commenti e l'amicizia che mi dimostrate anche fuori dal sito daniela»
Inserita il 17/05/2009
Pensieri in una notte insonne
Fantasia
Vorrei infilarmi
Nel tuo cuore
Anche solo per
Un istante
Le tue labbra
Mute
Serrate senza
Sorriso
senza una parola
Nel silenzio
Della notte
Sono al balcone
Il sonno tarda a
venire
Un bimbo piange
Con il suo
Ditino in bocca
Ci sono rose e gigli
Intorno al suo lettino
Una farfalla si
Posa su un fiore
Le sue ali si
confondono
Con i petali
Scruto con lo sguardo
Le infinite vie
Del cielo
In un angolo buio
Brilla il mio amore
Per Te ma tu non
riesci a vederlo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando si ama e si è amati si vedono tutte e due le facce del sole
Quando l'amore non è corrisposto il cielo diventa buio e le stelle
non brillano più alte nel cielo»
Commenti di altri autori:
«E' difficile sopportare la sensazione dolorosa che sa dare un amore, almeno in apparenza, non corrisposto. Ma non si può obbligare il proprio cuore a non amare più. Versi dolcissimi, come sempre.»
«Con mille pensieri mille sguardi mille sensazioni cerchiamo di riempire il nostro cuore durante al notte insonne ma nulla ci può dare conforto anche se la mandiamo via per un attimo sempre emerge quella sensazione di dolore acuto quel vuoto incolmabile quel bisogno di andare a riempire il cuore di lui ci basterebbe così poco ma che tragedia quando quel poco è impossibile da ottenere...»
«Quando non si riesce a dormire i pensieri affollano la nostra mente l'autrice sembra che ogni giorno faccia il bagno nel miele talmente è dolce la trovo sempre in armonia con tutto ciò che la circonda anche quando è particolarmente triste come oggi bellissima anche questa»
«Purezza e bellezza in questi versi pieni d'amore per una persona che sembra non ricambiare cotanta bellezza un grande cuore pieno di poesia personalmente
l'ho trovata tanto malinconica stringe il cuore anche a uno come me
che ai sentimenti non credo più da tempo è bellissima e sempre molto
dolce come lo è l'autrice»
«Se quella porta è chiusa e nessuno risponde, ci sono altre porte dietro alle quali c'è chi aspetta qualcuno che bussi. Quelle porte sono infinite come le vie del cielo, non consumare i tuoi giorni sulla soglia di quella porta che resterà chiusa... Versi espressi con la solita delicatezza d'animo!»
«Versi molto dolci nel seguitar a guardare il mondo volendo a tutti i costi cercar di individuare quale siano i colori della persona che sembra rifiutarci... se si insiste, almeno che non si pecchi di stupidità e dubito fortemente che sia il nostro caso, forse lo si fa perché la persona è diversa e forse merita? Non so...
Dolce, bella, candida... tra le nuvole... come chi scrive!»
«...ma tu non sentirai il mio respiro... Quanta dolcezza in questi versi... toccano il cuore innamorato accendendolo nelle sue emozioni... Sentimenti che se non corrisposti spengono la luce della notte ed il sole diventa grigio nei suoi raggi... Piaciuta tantissimo.»
«molto dolce, ma con un po di rimpianto o sbaglio. se non si vede la persona amata è triste andare avanti, poi se i sentimenti non sono corrisposti ancore peggio. belle le tue poesie»
«Non mi capita spesso di commentare poesie d'amore, ma questa ha colpito per l'ambientazione e per il sentire dell'autrice che ha percepito quel senso infinito che unisce il cielo con un pianto di bambino in una notte insonne, mentre in mezzo c'è un amore dubbioso e una farfalla che si fonde con un fiore come due amanti. Semplicemente da conservare»
«Straordinariamente emozionante arriva al cuore per la tristezza che leggo un amore molto delicato come quella farfalla che si posa tenero come il pianto di quel bambino con il ditino in bocca leggo tra le righe un grande amore anche se l'autrice l'ha messa sotto immaginazione piaciuta tantissimo e sentita tanti di noi si possono riconoscere»
«La notte spesso ci fa vedere le cose in maniera differente, ma è anche capace di donarci con la consueta delicatezza tutto ciò che vive intorno ed è quello che l'autrice cerca di condividere con noi, non tralasciando di renderci partecipi di quell'amore sofferto.»
«Delicate immagini, pensieri espansi nel buio della notte, pare si soffermi l'autrice viva ed amorosa, nell'osservare quel silenzio fatto di semplici cose a lei attorno, nella malinconia d'un amore che non sembra corrisposto. Bella, come sempre!»
«la capacità espressiva di questa poetessa, che nelle sue composizioni riversa tutto il suo sentire riuscendo a sbalordire il lettore, si estrinseca attraverso un processo di colorazione con metafore ed immagini, infatti quello che sembrerebbe a prima vista una serie di figure a se stanti, diviene ad un esame più approfondito una serie concatenata di immagini espressive tendenti all'unità del pensiero...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.