Visitatori in 24 ore: 8’670 344 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 342
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Se c'è una persona che si deve commuovere quella sono io quando leggo i vostri commenti rispondo a Fabrizio la solitudine è una brutta bestia vero è che il cane è il miglior amico dell'uomo ma abbiamo bisogno anche di circondarci di persone di confrontarci Un grazie a Paolo ritornare all'infanzia io che ho avuto la fortuna di averla molto bella mi fà sempre piacere pensa che conservo ancora delle vecchie amicizie di quasi 40 anni amico è bello amico è tutto e l'eterntà e quello che non passa mentre tutto va cantava Renato e poi come dico sempre gli amori vanno e vengono le vere amicizie rimangono»
Inserita il 08/05/2009
Nella scatola del tempo
Amicizia
Ricordo la capanna
Che da bambino avevi
Costruito sull'albero
Del tuo giardino
Dove ti rifugiavi quando
Volevi stare solo
E fuori pioveva
Mi nascondevo nell'angolo
Più nascosto e ti
Osservavo
Ho scritto per te
pacchi di
Lettere legate
Da un nastrino di
Velluto rosso
Rimaste nella
Scatola dei ricordi
Insieme alle foto
Scattate insieme in
Bianco e nero
Non ho dimenticato
I sassi lanciati
Insieme verso il
Fiume
Un'amicizia nata
Tra i banchi di scuola
Nella scatola ci sono
Ancora tutti i nostri
Sogni
E un cartoncino
Azzurro
Con le nostre
Iniziali incise.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un'amicizia nata tra i banchi di scuola
Elementari medie superiori
Quanti anni sono passati? tanti non si riescono
Più a contare
Chissà se sei riuscito a realizzare qualcuno dei sogni
Che conservo ancora dentro la scatola dei ricordi.»
Commenti di altri autori:
«Ricordi dolci e teneri belli come solo una grande amicizia può esserlo»
«Per una persona come me solitaria leggere versi così carezzevoli mi aiuta a vedere un po' di colore nelle mie giornate grigie il mio cane mi fà compagnia le poesie sull'amicizia sono sempre un toccasana per il cuore specie quando sono sincere e pulite come mi pare di capire sia questa ho letto con interesse e ringrazio»
«Mi commuove molto, mi fa pensare all'infanzia ai bambini, troppe sensazioni in una sola volta, non le reggo credimi: La tua poesia è bellissima, estremamente nostalgica, dolcissima, i giochi dei bambini dell'amore, i sogni, i ricordi, quello che si è purtroppo perso! Sei grande!»
«Teneri ricordi di un amico di infanzia, dei loro giochi e degli immancabili sogni forse rimasti chiusi dentro quella scatola di cartone con le fotografie in bianco e nero . Le foto ci aiutano a ricordare anche se un amico dei tempi della scuola resta, per sempre, impresso nel cuore. Dolce e carezzevole.»
«una scatola piena di sogni per un'amicizia che resta impressa nel cuore e nella mente gli amici sono perle preziose ti stano vicini nei momenti bui guai se non ci fossero piena di sentimento piaciuta moltissimo»
«Quanti ricordi sono capaci di risvegliare questi versi, un mulinello che instancabilmente gira nella mente – delicatissimi versi che sembrano danzare su di un pentagramma. Piaciutissima, da ricordare.»
«I ricordi quando sono belli diventano il pilastro e il sostegno della nostra vita. Attingiamo da essi stimolo e conforto ed è bellissimo rinverdirli di tanto in tanto dando un'occhiata agli oggetti che abbiamo conservato negli anni»
«i ricordi d'infanzia non si cancellano mai, anche se si perde di vista. e si cambia città... rimangono sempre nello scrigno del nostro cuore con tanta nostalgia... bellissima poesia, ma a volte anche senza le foto, i visi rimangono impressi come tatuaggi nella nostra memoria...»
«La mente torna indietro... a volte anche di molto... ed è bello ripensare ad amicizie giovanili ...che quel tempo hanno legato anche nella vita ...ritrovarsi e riparlarne... riviverne i momenti... Hai descritto molto bene queste immagini nei tuoi versi sempre dolci e moderati... ricchi di umanita' e saggi!»
«Bellissimi ricordi! Anch'io avevo la mia capanna sull'albero e sogni nel cassetto, tiravo sassi nel fiume e scattavo foto, non è che quella bambina eri tu? Piaciuta moltissimo!»
«il ricordo, l'ho sempre detto e lo ripeto, é storia dell'uomo... ed a volte in vecchie scatole di cartone impolverate dagli anni ci sono le storie più belle ... come la tua!»
«Sono ricordi bellissimi e questi versi magistralmente ci portano a ripercorrere quel tempo dell'infanzia che rimarranno indelebili nella nostra mente. E' un piacere leggerti... anche se sono juventino...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.